Trezeguet: “Al di là di scudetto e Coppa Italia, vogliamo fare un percorso interessante in Champions”

“La Juventus è un club che mi ha dato tanto, consentendomi di conquistare successi straordinari”. Parole al miele quelle di David Trezeguet, presidente di Juventus Legends, legatissimo ai colori bianconeri. Dieci anni indimenticabili, che hanno segnato la sua carriera e che lo hanno spinto ad accettare il ruolo di ambasciatore del club nel mondo. “Trezegol” ha giocato anche in B con la Juventus, l’ha vista rinascere e adesso i torinesi puntano al massimo obiettivo, la vittoria della Champions:

VINCERE TUTTO – “La società è stata molto chiara” – si legge nelle pagine di Tuttosport – “Il discorso è stato fatto anche a chi è arrivato solo ora e ha già vinto altrove, come Dani Alves. Il brasiliano ha dato la sua disponibilità a venire alla Juventus: significa tanto. Se sono arrivati giocatori del suo valore, vuol dire che credono nel lavoro del club e del tecnico. Non c’è bisogno di nascondersi, il nostro obiettivo è molto chiaro: in Italia vogliamo rivincere scudetto, Coppa Italia e Supercoppa, però la Champions è un traguardo importantissimo per noi. E’ arrivato il momento di fare un salto di qualità in questo senso e durante la stagione verificheremo quello che ciascun giocatore potrà dare”.

POGBA, BONUCCI E I NUOVI ARRIVATI – Per provare l’assalto alla Champions sarà fondamentale trattenere Pogba e Bonucci: “E’ importante tenerli, perché sono parte integrante di un gruppo che vuole crescere. Hanno dimostrato più volte di meritare il posto di titolare fisso e mi auguro che possano ancora far parte di questa squadra. Io sono assolutamente d’accordo con Allegri: ora la Juventus è sullo stesso livello di Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco. Sono loro le prime quattro d’Europa. PjanicDani Alves? Il fatto che entrambi siano arrivati alla Juventus vuol dire che siamo arrivati ai massimi traguardi, come altre squadre. E loro hanno capito chiaramente quali sono gli obiettivi e sono venuti per dare un contributo importante. Ci aspettiamo che siano all’altezza di ciò che chiedono allenatore, società e tifosi: al di là di scudetto e Coppa Italia, vogliamo fare un percorso interessante in Champions”.

Dybala.Juventus.guarda.2015.161.356x237

SULLA JOYA – Dybala dovrà confermarsi e non sarà facile per Trezeguet: “Ho parlato a lungo con Paulo: l’ho visto molto tranquillo, voglioso di lavorare, lui sa benissimo che quest’anno la squadra si aspetta tanto da lui e gli avversari lo marcheranno in modo più duro e forte. Ma è un ragazzo molto intelligente e spero davvero che possa fare la storia, ma una storia unica nella Juventus. Dybala ne ha le qualità, intanto perché ha dimostrato di poter indossare questa maglia senza problemi. Ma la cosa più importante è che si sta preparando benissimo alla nuova stagione. Questo gruppo è composto da ragazzi che stanno lavorando tanto. E grazie ai consigli dei più esperti, hanno capito subito cosa rappresenta la Juventus, gli obiettivi, la serietà di questo club, la voglia di vincere, l’umiltà“.

SUI VETERANI – La Juventus può contare su tanti giovani di qualità, ma anche su tanti veterani come BuffonChiellini: “Stiamo parlando di due grandissimi professionisti, che sanno benissimo dove si trovano. Per loro continuare a vincere rimane un obiettivo chiarissimo, il che li spinge a dare il massimo anche a livello fisico. Stanno dimostrando di essere all’altezza, di più: stanno scrivendo una storia unica. Ecco perché restano giocatori importantissimi per questa squadra. Gente abituata a vincere e che riesce a trovare degli stimoli in ogni occasioni. Allegri sa di poter continuare a puntare su di loro“.

Impostazioni privacy