Juventus leggendaria: prima squadra di sempre a centrare la cinquina due volte

Juventus leggendaria: prima squadra di sempre a centrare la cinquina due volte


Sempre più nella storia, sempre più nella leggenda e nel mito, sempre più scritta indelebilmente nel mondo del calcio. Ancora una volta, siamo a 34, la Juventus è Campione d’Italia, ancora una volta con un ampio margine, ancora una volta con diverse giornate d’anticipo.

QUINTA VOLTA PER LA SECONDA VOLTA – E siamo a cinque consecutivi. Il librone dei record  è da aggiornare, ancora una volta. Sono ormai cinque stagioni che i bianconeri non solo vincono, ma stracciano qualsiasi carta che riporti un qualsiasi record. Ciò che si sta facendo verrà ricordato tra tanti anni, forse non ce ne si rende conto. Juventus Scudetto #Gimme5

Per la seconda volta nella sua storia, infatti, la Juventus ha centrato la cinquina. I bianconeri sono stati anche la prima squadra a centrarlo, nel “Quinquennio d’Oro”, dal 1930 al 1935, raggiunti poi dal Torino, che vinse nel ’42-’43 e poi dopo la guerra dal ’45-’46 al ’48-’49, e dall’Inter post-Calciopoli, anche se il primo scudetto non fu conquistato sul campo.
Mai nessuno, però, aveva centrato il penta per due volte. Fino a oggi, però, perché oggi la Juventus riscrive ancora una volta la storia.

Luigi Fontana (@luigifontana24)

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl