Generazione di Fenomeni – Yeison Guerrero, il razzo dell’Ecuador

Yeison Guerrero, classe 1998, nasce a San Lorenzo, Ecuador, e nonostante una fisicità minuta ha sempre lottato e giocato in categorie più grandi della sua età. La sua velocità gli permette di vincere battaglie perse in partenza.

Il ragazzo gioca nell’ Independiente (Ecuador) nel ruolo di ala sinistra di un centrocampo a 4. Lo abbiamo notato nell’ultimo mondiale Under 17. Corre su tutta la fascia come un dannato e rincorre gli avversari come se non ci fosse un domani. Con il suo Ecuador e con la maglia numero 10 sulle spalle ha segnato 2 gol in 5 partite.Yeison Guerrero

Ha un ottimo destro ed una conclusione molto potente che gli hanno permesso di siglare uno dei gol più belli del torneo di categoria. Quando si trova sulla trequarti taglia molto bene il campo stringendo la sua posizione, pronto a scaricare la palla verso un compagno piazzato meglio o prova la conclusione da lontano.

Come caratteristiche assomiglia a Sterling. Brevilineo, rapido, anche un po’ gracile forse. Il talento c’è ed è un ragazzo su cui puntare. Ricordate le storie di Jamie Rodriguez e Di Maria? Comprati per dei rifornimenti di palloni? Forse potrebbe essere un caso similare. Poche centinaia di migliaia di dollari e le squadre di serie A potrebbero fare un autentico affare.

Alberto Gencarelli

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy