ReLive Fiorentina-Juve 1-2. E’ FINITA!! Buffon eroico nel finale, Morata gol scudetto!

E’ FINITA!! E’ FINITA!! LA JUVENTUS ESPUGNA IL FRANCHI IN SEGUITO AD UNA PARTITA CARICA DI EMOZIONI CON UNA FINALE PAZZESCO. LA VOGLIA DI SCUDETTO DELLA JUVE HA LA MEGLIO SULLA VOLONTA’ DELLA VIOLA!! BUFFON SEMPLICEMENTRE EROICO!!

48′ – Testa di Kalinic, traversa da un metro!! Emozioni a non finire in questo finale!!

45′ – RIGORE PER LA FIORENTINA! CUADRADO COMMETTE FALLO SU KALINIC. BUFFON PARA PROPRIO SULLO SLOVENO, RISPONDENDO PURE SULLA RIBATTUTA DI BERNARDESCHI! FENOMENO BUFFON CHE SALVA LA JUVE!!!

42′ – Entra Cuadrado per Lichtsteiner nella Juve. Nella Fiorentina esce Badelj per far spazio a Roncaglia.

37′ – LA JUVE NON VUOLE SAPERNE DI PERDERE. MORATA PORTA AVANTI NUOVAMENTE I BIANCONERI SUGLI SVILUPPI DEL CORNER. 2 A 1 JUVE!!

35′ – Perde palla Bonucci sulla pressione della Fiorentina, Kalinic si sistema la palla e dal limite trafigge Buffon. 1 a 1 a 10 dal termine.

33′ – Marcos Alonso mette un cross perfetto per Kalinic che di testa non ci arriva di un soffio, palla sempre per la Fiorentina in attacco.

32′ – Juve che cerca di addormentare il match, Fiorentina che prova gli ultimi assalti a poco meno di 15 minuti dal termine.

26′ – Prima ammonizione in Serie A per Rugani dopo oltre un anno e mezzo nella massima serie per un fallo su Bernardeschi.

24′ – Entra Morata per Dybala.

19′ – Buone triangolazioni degli avanti viola, Zarate va al tiro da 20 metri ed esce di pochissimo a lato.

17′ – Entra Mati Fernandez per Tello.

16′ – Contropiede prima bianconero, poi viola: cambi di fronte veloci, partita decisamente vivace.

15′ – Buffon chiude sul suo palo sulla conclusione di Zarate, nulla di fatto sul corner successivo.

12′ – Lemina alza il pressing, recupera palla e serve Dybala. Gonzalo lo stende e viene ammonito, punizione dal limite, sulla palla Pogba. Calcia male provando il giro che finisce di molto alto sulla traversa.

10′ – Grandissimo uno-due tra Mandzukic e Pogba in velocità a un tocco, col francese lanciato da solo verso Tatarusanu che però col destro finisce di pochissimo a lato della porta.

8′ – Ecco Zarate, entra al posto di Ilicic.

6′ – Contropiede viola orchestrato da Tello e Ilicic, con lo sloveno che prova la conclusione dal limite ma finisce alta. Lo sloveno si è stirato nel tirare, entrerà Zarate al suo posto.

3′ – Bonucci chiude bene in area anticipando Kalinic sul cross rasoterra di Marcos Alonso.

Nel frattempo si scalda Morata, potrebbe essere il primo cambio per Allegri a breve.

1′ – A terra Bonucci in seguito ad uno scontro con Kalinic. Niente di grave, il gioco riprende.

Tutto pronto per l’inizio della ripresa, non ci sono cambi nelle due formazioni.

Fiorentina molto propositiva e aggressiva nei primi minuti, ma la Juventus non si scompone e viene fuori col passare dei minuti. Bernardeschi segna ma viene ingiustamente annullato, l’asse Pogba-Khedira va alla grande e proprio da qui nasce il gol dell’1 a 0 di Mandzukic.

45′ – Fallo di Tomovic su Pogba, punizione per la Juve dal limite destro dell’area di rigore. Nulla di fatto e finisce il primo tempo.

43′ – Bernardeschi prova l’eurogol con uno scavetto dal limite dell’area, serve un colpo di reni di Buffon per spedirla in angolo. Sul corner da due passi Marcos Alonso spedisce fuori da pochi metri dalla porta bianconera.

39′ – GOL DI MANDZUKIC!! 1 A 0 PER LA JUVENTUS!! Cross di Khedira in area di Pogba, che fa la torre per Mandzukic che col sinistro al volo sblocca il match.

34′ – Gonzalo Rodriguez esce bene palla al piede dalla difesa dopo aver recuperato palla su Dybala. Ed è proprio Dybala poi a fermare il connazionale a centrocampo commettendo fallo.

31′ – Buffon pronto sul sinistro di Tello da fuori area.

29′ – Angolo per la Juve dopo una bella palla recuperata da Lemina. Nulla di fatto però sul corner per i bianconeri.

24′ – Grande giocata di Pogba, che scarica poi su Khedira lanciato in profondità in area viola ma Marcos Alonso chiude bene l’azione.

21′ – Dybala riceve palla ai trenta metri, si gira e tenta la conclusione che va di pochissimo alta sopra la traversa. Calcio d’angolo per la Juve ma è un nulla di fatto.

19′ – Rimpallo favorevole alla Fiorentina, Ilicic lancia in profondità Bernardeschi che da solo davanti a Buffon va a segno. Il guardalinee annulla, ma dal replay sembrava regolare.

18′ – Pogba decide di saltare tre uomini in mezzo al campo lanciandosi in contropiede. La palla poi va a Mandzukic ma viene chiuso dalla difesa viola.

16′ – Khedira va a segno, ma è in off-side. Si riparte con la palla nelle mani di Tatarusanu.

14′ – Conclusione di Ilicic dal limite dell’area, Buffon blocca senza problemi.

12′ – Astori chiude su Dybala in area, lanciato da un filtrante di Mandzukic a cercare l’argentino in profondità.

9′ – Fuorigioco di Lichtsteiner su lancio lungo dalle retrovie di Bonucci.

8′ – Palla quasi solo della Fiorentina finora, con i viola di Paulo Sousa molto alti ad aggredire i giocatori di Allegri.

4′ – La Juve fatica ad impostare: Borja Valero prova un break dopo aver recuperato palla sulla trequarti ma viene chiuso da Bonucci.

2′ – Ritmo alto imposto dalla Fiorentina che prova a far gioco e cercare spesso Tello e Bernardeschi con le loro conclusioni.

Tutto pronto per l’inizio del match, Tagliavento fischia l’inizio!

ORE 20:40, SQUADRE IN CAMPO –Le due squadre stanno scendendo sul terreno di gioco, pronte a sfidarsi allo stadio Artemio Franchi.

ORE 19:50, LE FORMAZIONI – Tutto pronto per Fiorentina-Juve. Ecco le scelte ufficiali di Sousa e Allegri:

FIORENTINA 3-4-2-1– Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo, Astori; Bernardeschi, Badelj, Borja Valero, Alonso; Tello, Ilicic; Kalinic.

Panchina: Lezzerini, Satalino, Costa, Zarate, Fernandez, Blaszczykowski, Pasqual, Kone, Roncaglia.

JUVENTUS 3-5-2 – Buffon, Barzagli, Bonucci, Rugani, Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pogba, Evra, Dybala, Mandzukic.

Panchina: Rubinho, Audero, Zaza, Morata, Hernanes, Alex Sandro, Cuadrado, Padoin, Asamoah, Pereyra.

Oscar Toson

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()