La Juve ridisegna il centrocampo: spunta Guilavogui

Uno dei punti di forza della Juventus è sicuramente il centrocampo: i titolarissimi Marchisio, Khedira e Pogba sono una sicurezza, ma anche le alternative Sturaro, Lemina e Asamoah sono ottimi sostituti. Nonostante ciò, gli uomini di mercato bianconeri sono sempre alla ricerca di nuovi talenti per completare la già fortissima rosa della Vecchia Signora. Ecco perché nelle ultime ore si sta sentendo parlare di un nuovo obiettivo per il centrocampo: trattasi del mediano del Wolfsburg Josuha Guilavogui.

nana-asare-josuha-guilavogui(aa-gent-vfl-wolfsburg)(8-03-2016)

SCUOLA ATLETICO – Il giocatore francese nato nel 1990 è stata una delle soprese più positive del Wolfsburg, arrivato quest’anno a un passo dalle semifinali di Champions League, eliminato solo dall’impresa del Real Madrid. Stagione positiva, dicevamo, per Guilavogui, che però non è di proprietà del Wolfsburg: il giocatore è infatti stato ceduto in prestito alla società tedesca dall’Atletico Madrid. Nella scorsa stagione Guilavogui è passato dall’Atletico al Wolfsburg per circa 7 milioni di euro, e i tedeschi hanno un diritto di riscatto fissato a 4 milioni, e sembrerebbero intenzionati a pagarlo. Il giocatore, infatti, non rientra nei piani del Cholo Simeone.

JUVE ALLA FINESTRA – Pagato il riscatto, il Wolfsburg potrebbe anche decidere di vendere il giocatore, e la Juventus sembrerebbe fortemente interessata nell’inserirsi nella corsa al giocatore, per migliorare e completare un reparto già fortissimo.

QUALITA’ E QUANTITA’ – Giocatore dal fisico scultoreo (188 cm) fa della quantità la sua dote principale, anche se non disdegna qualche buona giocata. Quest’anno ha totalizzato, per ora, 25 presenze in Bundesliga, condite da un gol, e 9 in Champions. Prestazioni, quelle europee, che gli hanno permesso di farsi notare dai migliori top club europei.

Simone Calabrese

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy