Uno show da 850 milioni: Pogba ed Higuain i pezzi pregiati

Sabato sera allo Juventus Stadium non si affronteranno soltanto le prime due della classe vista la classifica. In campo scenderanno anche le due rose più ricche della Serie A. Juventus e Napoli, infatti, hanno una valutazione complessiva pari a 486 milioni di euro per i bianconeri e 360 milioni per gli azzurri per un totale di circa 850 milioni di euro. E tutti, nella notte in cui si deciderà buona parte dello scudetto, scenderanno sullo stesso rettangolo di gioco.

PEZZI PREGIATI – Da Buffon a Reina, da Bonucci a Koulibaly passando per Marchisio e Hamsik. Tutti, in egual modo, sono i punti cardine di questa squadra. Ma i veri pezzi pregiati, non possono non essere Pogba ed Higuain decisamente in vetta alla classifica dei calciatori più costosi della Serie A. Come riportato da “Il Corriere dello Sport“, infatti, il francese vale circa 90 milioni di euro; l’attaccante argentino invece ha una clausola rescissoria pari a 94,7 milioni di euro.

QUELLI CHE VERRANNO – Tra le file della Juventus, dopo Paul Pogba c’è senza alcun dubbio Paulo Dybala. La Joya, infatti, ha una valutazione di circa 60 milioni di euro. Prezzo che potrebbe aumentare a suon di gol. Inoltre, l’argentino sta dimostrando, giornata dopo giornata, di valere i 40 milioni spesi dalla dirigenza biancoenera in estate. A differenza del numero 21 bianconero, sempre più punto fermo della Juve di Allegri, Manolo Gabbiadini non è titolare in azzurro, ma sicuramente lo sarebbe in qualsiasi altro club della Serie A. Per lui che vive all’ombra del Pipita, sono già arrivate offerte importanti. Costato 12 milioni di euro, il Napoli ha già rifiutato proposte di circa 28 milioni. Alex Sandro ed Insigne, poi, non sono da meno. Per il terzino brasiliano la valutazione è salita a 28 milioni, mentre quella dell’attaccante napoletano è di 35 milioni.

QUELLI DI SEMPRE –Se da una parte si stanno affermando giovani dal futuro assicurato, dall’altra non mancano uomini simbolo in entrambe le squadre. Per la Juventus c’è Marchisio (valutazione intorno ai 35 milioni di euro), il quale veste bianconero da sempre. La bandiera del Napoli, invece, è Hamsik. Anche lo slovacco veste la maglia azzurra da un bel po’ di tempo, dal lontano 2007 anno in cui arrivò all’ombra del Vesuvio. Stesso percorso, stessa valutazione. Il centrocampista di Sarri, insieme ad Insigne, è il secondo azzurro più costoso della rosa del club napoletano.

Tirando le somme, la Juventus ha il valore medio più alto rispetto a quello del Napoli: 19,4 milioni di euro per i bianconeri contro i 14,3 degli azzurri. Insomma, Juve-Napoli è anche questo. Allo Stadium andranno in campo i pezzi pregiati, quelli che verranno e quelli si sempre.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()