Favola Leicester, trionfo in casa City: Ranieri è in fuga

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Chiamarla favola, a questo punto, inizia a diventare riduttivo. Sì perché la storia del Leicester City è ormai una realtà vera e propria, che oggi ha vissuto un altro, storico ed indimenticabile capitolo: le Foxes, guidate da Claudio Ranieri, hanno vinto per 3-1 in casa del Manchester City, consolidando ancora di più il loro primato in classifica e portandosi a +6 da Aguero e compagni. Due anni fa questa squadra poco conosciuta era in Championship, la Serie B inglese. Un anno fa, lottava per la salvezza in Premier League. Oggi, invece, della Premier League è la capolista, con un margine di vantaggio che fa sognare anche il più scettico dei tifosi.

Nel match di oggi le Foxes hanno trionfato per 3-1 grazie alla doppietta del difensore Huth e ad un bellissimo gol di Mahrez, uno dei trascinatori di questa squadra insieme a Vardy e all’allenatore Claudio Ranieri. Sì, perché Ranieri, che veniva da alcune esperienze non proprio positive negli ultimi anni, è riuscito prima di tutto a cambiare la mentalità di un gruppo che ha dimostrato di avere un grandissimo cuore ed una rabbia agonistica sorprendente. Ed è soprattutto grazie a questo che le Foxes sono lì davanti momentaneamente a +6 dalla seconda, aspettando Tottenham e Arsenal che però al massimo potrebbero andare a -5. E Claudio Ranieri, che fino a qualche settimana fa parlava solo di “salvezza”, ora dovrà decisamente cambiare registro in conferenza stampa.

Alessandro Bazzanella

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook