Morata, Zidane dice no! Lo spagnolo non convince. Ma Pogba…

Il Fifazo, com’è stato ribattezzato in Spagna, ha creato confusione in quel di Madrid: Real e Atlético avranno il mercato bloccato per le prossime due sessioni di mercato e, ora, stanno riflettendo su come muoversi. Il club di Florentino Perez avrebbe deciso: farà ricorso, cosa che gli permetterà probabilmente di aggirare il blocco per la prossima estate, a meno che la sentenza non diventi definitiva prima.

Un interrogativo importante riguarda il futuro di Alvaro Morata, attaccante della Juventus, sul quale il Real detiene una clausola di riacquisto, “esercitabile o al termine della stagione 2015/16 o al termine della stagione 2016/17” – come recita il comunicato ufficiale. Chiaramente, l’eventuale blocco del mercato vanificherebbe tale clausola nella prossima sessione estiva.

Ma non è questo l’unico ostacolo per il ritorno di Morata in blanco. Il madridismo è spaccato: da una parte, c’è chi lo rivuole subito al Bernabeu; dall’altra, chi pensa che non sia ancora pronto e che, forse, mai lo sarà. Il problema principale è che Zinedine Zidane è di quest’ultima opinione: Morata ha dimostrato ancora poco per poter ambire a un posto nel suo Madrid.

Ernesto Bronzetti, intermediario storicamente legato al Real, l’aveva già detto ai microfoni di ‘Mediaset Premium’: “Non so se il Real Madrid, con Zidane, sia ancora interessato a Morata”. E, inoltre, aveva rivelato: “Zinedine ha le idee chiare: gli piace Pogba”.

Se i tifosi bianconeri possono stare tranquilli per Morata, dunque, è d’obbligo qualche preoccupazione in più per Paul Pogba. Il francese non lascerà Torino in questa finestra invernale, come paventato da alcuni media iberici, ma c’è da stare attenti in estate, nel caso in cui la pena dei madrileni fosse sospesa. In tal caso, un tentativo per il francese verrà fatto senza dubbio. Per volontà di Zizou.

Impostazioni privacy