Dal West Ham pronti 18 milioni per Zaza, Marotta ha in mente tre nomi per sostituirlo

La Juventus ha cominciato a scandagliare il mercato degli attaccanti vista la volontà del West Ham di investire forte su Simone Zaza. Il club inglese è pronto a mettere sul piatto 18 milioni di euro, la formula sarebbe quella di un prestito con obbligo di riscatto. Il club bianconero sull’attaccante è comunque stato chiaro: non è sul mercato, a meno che non sia lui stesso a chiedere di partire. L’ad Beppe Marotta valuta comunque Simone Zaza non meno di 25 milioni, dopo averne versati 18 al Sassuolo in estate per portarlo in bianconero.

Zaza inizialmente ha fatto fatica ad ambientarsi a Torino, a digerire la dura preparazione e ad entrare nei meccanismi bianconeri. Adesso le cose vanno meglio, ma con Dybala e Mandzukic in grande forma e Morata che scalpita è difficile trovare lo spazio giusto. La Juventus sa che ha per le mani un calciatore affidabile e di prospettiva e non vorrebbe cederlo, lui però è un attaccante che ha bisogno di giocare con continuità e non gradisce più di tanto la panchina. Per questo, come si legge dalle pagine della “Gazzetta dello Sport”, nonostante l’idea di un’ esperienza all’estero non lo alletti, Simone sta cominciando a pensarci seriamente, perchè intimorito dall’idea di restare fuori dall’Europeo.

Di sicuro se Zaza dovesse partire la Juventus dovrebbe mettersi alla ricerca di un attaccante per rimpiazzarlo. A quel punto si cercherebbe una punta esperta che si adatti al ruolo di quarta scelta. La prima pista porta a Pablo Daniel Osvaldo, calciatore in uscita dal Porto che vuole tornare al Boca Juniors, ma non ha ancora trovato l’accordo con gli xeneizes. Per lui il ritorno alla Juventus sarebbe comunque più che gradito dopo i sei mesi trascorsi in bianconero nella stagione 2013-2014. La seconda pista è quella che porta al nome di Alessandro Matri centravanti attualmente in prestito alla Lazio ma di proprietà del Milan. Coi rossoneri interessati a Martin Caceres – si legge – possibile uno scambio con l’inserimento del bomber lodigiano. Matri conosce bene la Juve e mister Allegri, per lui sarebbe il terzo ritorno in bianconero. Infine, una pista più affascinante ma anche più costosa: Breel Embolo, 18enne del Basilea che ha una valutazione di 25 milioni di euro. 

LUCA PIEDEPALUMBO

Impostazioni privacy