Verso Bologna-Juve, Allegri continua la linea dura: ancora Dybala in panchina

AncoraPaulo Dybala fuori: è questa la notizia che filtra da Vinovo. Massimiliano Allegri, che parlerà in conferenza alle 14:30, si affiderà al 4-3-3 per la sfida alBologna. Ma la ‘Joya’, poco brillante nelle ultime settimane, rischia seriamente di sedersi di nuovo in panchina.

Il diamante in panchina

Dopo l’incredibile inizio di campionato, con 10 gol in appena 6 partite, Dybala s’è fermato. Un rallentamento naturale, forse, ma che ora inizia a preoccupare. E, intanto, è arrivata anche la strigliata di Pavel Nedved.

La sua occasione potrebbe arrivare già in Coppa Italia, contro il Genoa, mentre domani Allegri si dovrebbe affidare a chi, ora, sta meglio.

Tra i 3 litiganti…

Gonzalo Higuainè imprescindibile e i ben informati parlano di unDouglas Costain grandissimo spolvero in allenamento. Giocate, dribbling, scatti repentini: il brasiliano è in un momento di forma straordinario e i bianconeri non possono far a meno di lui.

Così comeMario Mandzukic non può far a meno del terreno di gioco: il croato ha bisogno di giocare per riprendersi il suo spazio. Saranno loro 3, con ogni probabilità, a formare il tridente offensivo. Che poi, volendo, si può declinare sia come 4-3-3 che 4-3-2-1.

L’outsider èFederico Bernardeschi, che quasi sicuramente potrebbe entrare a partita in corso, ma“rischia”di insidiare i titolari.

Ancora Szczesny

Il terzetto di centrocampo si fonda su certezze:Miralem PjaniceBlaise Matuidi. Resta in dubbioSami Khedira, non apparso al meglio, che potrebbe cedere il posto aClaudio Marchisio.

In difesa, infine, cambierà poco e niente:BuffoneChiellinirientreranno solamente con la Roma.WojciechSzczesnyscalda i guanti e sarà titolare per la terza partita di fila. Mentre la linea a 4 sarà composta, da destra a sinistra, daDe Sciglio,Benatia,Barzagli eAsamoah.

Probabile formazione

All. Allegri (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Barzagli, Asamoah; Matuidi, Pjanic, Khedira; Douglas, Mandzukic; Higuain.

Ballotaggi: Khedira-Marchisio; Douglas-Mandzukic-Bernardeschi (2 per 1 posto)

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()