Dybala, no alla numero 10: la Juve pensa alla soluzione italiana

Il nuovo sito, la #DybalaMask: il prossimo passo sarà, probabilmente, la firma con nuovo sponsor tecnico. MaDybala numero 10alla Juve potrebbe rimanere un sogno nel cassetto.

No alla dieci

La campagna di marketing intorno a Paulo è già in pieno svolgimento. L’obiettivo è chiaro: farne unbrand.

È per questo che Dybala, come riportaTuttosport, potrebbe dire no allanumero dieci. Basta guardare il dominio del suo sito: paulodybala21.com. Una indicazione abbastanza precisa: l’intenzione è caratterizzare l’argentino.

Il numero dieci, per quanto affascinante, rischia di non essere mai accostato a Paulo. Anche la Juventus ha capito le potenzialità dell’operazione Dybala, quindi accetterebbe la decisione.

Non a caso i bianconeri si sono accordati con la Joya per una sinergia sulla gestione dei diritti d’immagine. Dybala, insomma, sarà comunque il simbolo della nuova Juventus: quella che sta nascendo, a partire dal logo rinnovato.

Leggi anche: 10 motivi per Dybala numero 10

Alla ricerca del dieci: in Italia

Ma Adidas vorrebbe un dieci: è una maglia che vende tanto. In termini economici vale moltissimo e lasciarla vacante per troppo tempo significa perdere milioni.

Abbiamo già visto, nel recente passato, che è difficile vederla non assegnata per due anni consecutivi. Due anni dopo l’addio di Del Piero, per esempio, è arrivato Carlitos Tévez. La prossima stagione, dunque, sembra quella giusta per rivederla allo Stadium.

Tuttosport scrive che l’idea sarebbe assegnarla a un italiano. E i nomi sono di un certo rilievo: Marco Verratti e Federico Bernardeschi.

Verratti o Berna: chi sarà il 10?

Verratti è l’obiettivo più complicato, soprattutto per una questione di costi. Non che da parte sua non siano arrivate aperture, ma il Psg si convincerà difficilmente.

Si parla di cifre davvero alte: almeno 75 milioni di euro. E anche se il centrocampista ha lanciato qualche messaggio alla Juve, sarebbe tutto da trovare un accordo sull’ingaggio.

Bernardeschi, invece, sembra più probabile. La Juventus lo segue, non è un segreto, ed è un profilo che piace.

Il trequartista viola, inoltre, potrebbe non rinnovare: in quel caso diventerebbe una occasione imperdibile. Ma, attenzione, ci sono diverse squadre interessate: l’Inter è quella più attiva, da quanto si apprende da fonti giornalistiche.

Resta da valutare, infine, il suo impatto a livello tattico: ala o trequartista? Sarebbero sempre e comunque da risolvere alcuni possibili conflitti, tra cui quello possibile con Paulo Dybala. L’estate di mercato dirà la parola definitiva.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()