Juventus, la stagione è tutt’altro che negativa: gli introiti sono da capogiro

Schizzano alle stelle gli introiti della Juventus: i numeri sono da capogiro. Mister Massimiliano Allegri gongola.

La Juventus di mister Massimiliano Allegri si prepara all’ultimo giro di boa del campionato di Serie A, con un obiettivo ben preciso nella testa: mettere sottochiave la qualificazione alla prossima UEFA Champions League. Il club di Torino, di fatto, si giocherà il proprio destino negli ultimi cinque impegni di campionato contro Milan, Roma, Salernitana, Bologna e Monza. Nel mezzo, la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, in programma mercoledì 15 maggio. Max Allegri vuole chiudere la stagione bianconera nel migliore dei modi, così da sedersi al tavolo con Cristiano Giuntoli forte degli obiettivi raggiunti.

Nonostante una seconda parte di stagione altalenante e ricca di critiche, la Juventus di mister Massimiliano Allegri è in linea con gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. I bianconeri sono terzi in classifica, e salvo colpi di scena, accederanno alla nuova edizione della UEFA Champions League. Un altro traguardo raggiunto dai ragazzi di Max Allegri è la qualificazione alla Supercoppa Italia, arrivata in seguito al biglietto di solo andata per la finale di Coppa Italia strappato nel doppio confronto con la Lazio. Senza contare il pass al Mondiale per Club, scaturito dal breve cammino in Champions League di Napoli e Milan. Tuttavia, nonostante il percorso stagionale della Juventus sia in linea con le aspettative della società, il futuro di mister Massimiliano Allegri sembra essere segnato.

L’eredità di Allegri: pioggia di milioni per la Juventus

Nonostante l’operato di mister Massimiliano Allegri rispecchi a pieno gli obiettivi fissati ad inizio stagione dalla società, il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli sembra voler puntare su un nuovo volto per dare il via ad un nuovo ciclo. Stando ai numeri raccolti dal quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, la stagione del mister ex Milan può definirsi tutt’altro che negativa.

Tuttavia, proprio grazie al lavoro del tecnico di Livorno, la compagine piemontese potrebbe ricevere in eredità dallo stesso Max Allegri ben 120 milioni di euro, legati ai traguardi raggiunti in questa stagione. Un tesoretto che potrebbe far comodo e come alla società di Torino. Con il più che probabile piazzamento in Champions, la Juventus percepirà 30 milioni, ai quali vanno abbinati i 50 milioni per la partecipazione al Mondiale per Club. Il terzo posto, invece, vale almeno 17 milioni di euro.

Pioggia di milioni per la Juventus
L’eredità di Allegri – (LaPresse) SpazioJ.it

Il budget per il mercato della Juventus, di fatto, crescerà in maniera esponenziale. Cristiano Giuntoli dovrebbe avere più libertà di manovra in vista della prossima sessione di mercato, anche se la società bianconera avrebbe fatto intendere di voler attuare pochi acquisti ma mirati. Da tenere in considerazione è anche gli introiti che potrebbero derivare dalla finale di Coppa Italia, che va dai 5 agli 8 milioni a seconda del risultato della finale. Va da 2 a 8 milioni, invece, il cachet per le final four di Supercoppa in Arabia.

Al di là degli introiti, non va di certo messo in secondo piano l’ottimo lavoro con la Next Gen. Insomma, Allegri potrebbe lasciare un’eredità di circa 120 milioni. Nonostante le critiche e una seconda parte di stagione altalenante, il tecnico è in linea con gli obiettivi e i numeri parlano chiaro.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()