GdS: “Bernardeschi non rinnova”. E Marotta fiuta l’affare

La Juventus si sta giocando la possibilità di vincere tutto in questa stagione. Prima in campionato, in finale di Coppa Italia e ancora in corsa per la Champions League, soprattutto dopo il 3-0 rifilato al Barcellona martedì sera. Nonostante ciò, Marotta e Paratici sono sempre al lavoro per migliorare una rosa già fortissima. E i due uomini di mercato stanno fiutando un affare che potrebbe dare ad Allegri un’opzione in più per il reparto offensivo.

BERNA NON RINNOVA

Stiamo parlando della situazione di Federico Bernardeschi, numero 10 della Fiorentina che quest’anno sta facendo tanto bene in Toscana. La società dei Della Valle vorrebbe blindarlo con un rinnovo con clausola rescissoria ma, secondo i colleghi de La Gazzetta dello Sport, il giocatore non sarebbe di questa idea. Bernardeschi sa che le occasioni vanno colte subito, e sicuramente saprà che molte squadre vorrebbero acquisire le sue prestazioni. Ed ecco che questa potrebbe essere l’estate del salto di qualità definitivo del giovane talento viola.

JUVE ALLA FINESTRA

La situazione contrattuale di Bernardeschi, ovviamente, sta interessando parecchie squadre, pronte in estate a strappare alla Fiorentina il proprio numero 10. Tra queste ci sono molti top club, tra cui Inter, Milan e Chelsea. E, ovviamente, alla finestra c’è anche la Juventus. Paratici è un grande estimatore di Bernardeschi, e lo ritiene uno dei talenti più cristallini del panorama calcistico europeo. Certo, le difficoltà ci sono: tra la concorrenza e i rapporti non proprio idilliaci con la Fiorentina non sarà facile acquistare Bernardeschi. L’unica cosa certa è che Marotta e Paratici ci proveranno con tutte le proprie forze.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy