Coppa Italia, è ufficiale: l’Atalanta sfiderà la Juve

I nerazzurri di Gasperini sfideranno la Juventus di Allegri il prossimo 15 maggio all’Olimpico nella finale di Coppa Italia.

La Coppa Italia 2023/2024 giunge al suo epilogo: dopo 44 partite giocate da inizio agosto, la coppa nazionale ha finalmente scoperto chi sarà in campo il prossimo 15 maggio per contendersi il titolo.

La Juventus si era assicurata il passaggio in finale grazie al gol di Arek Milik contro la Lazio dopo aver incassato la rimonta firmata Taty Castellanos. I bianconeri erano in attesa di scoprire l’avversaria che sarebbe stata decisa dalla partita di sta sera tra Atalanta e Fiorentina.

Il match dell’andata aveva visto prevalere di misura la Fiorentina di Italiano che si presentava al Gewiss di Bergamo forte di questo vantaggio. Il confronto tra le due squadre è stato entusiasmante: in apertura di primo tempo l’Atalanta passa in vantaggio con l’ennesimo gol di Koopmeiners che sorprende Terracciano con un bel diagonale.

Atalanta in finale con la Juve

La Fiorentina ad inizio ripresa resta in 10 per il fallo da ultimo uomo di Nikola Milenkovic ed è costretta ad abbassare il suo baricentro. La squadra di Italiano riesce comunque a centrare il pari con Martinez Quarta ma la gioia viola dura solo 7 minuti perché a quindici dalla fine arriva un gol pazzesco di Scamacca che rimette tutto in pari.

Finale tra Atalanta e Juve
L’Atalanta approda in finale (LaPresse) SpazioJ.it

La Fiorentina regge con un blocco basso mentre l’Atalanta continua a spingere e a buttare palloni in area con un ispiratissimo Ruggeri: il muro della Fiorentina crolla proprio negli ultimi minuti grazie ad un contropiede guidato da Scamacca e finalizzato da Lookman. Nel finale arriva anche il gol del 4-1 di Pasalic che chiude definitivamente i giochi e manda i bergamaschi in finale di Coppa Italia dove sfiderà la Juventus.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()