Italia, parla Barzagli: “L’addio dopo l’Europeo l’ho annunciato tempo fa. Conterà la forza del gruppo”

Il difensore della Juventus e della Nazionale, Andrea Barzagli, ha parlato oggi in conferenza stampa in vista dell’inizio degli Europei il prossimo 10 giugno.

NAZIONALI DIVERSE –“E’ molto difficile paragonare le Nazionali che si creano col passare del tempo. Ogni volta si cambia, vengono chiamati giocatori nuovi e con diverse caratteristiche, dunque non ci sono mai gruppi uguali. Quello che conta è la forza del gruppo ed è quella che stiamo cercando di creare”.

FATTORE DIFESA –“Il fatto die ssere la difesa più forte è una valutazione più vostra credo. La nostra difesa è sicuramente molto collaudata poiché giochiamo insieme da tanto. Abbiamo delle certezze e dobbiamo tentare di darle anche ad altri reparti. Speriamo senza dubbio di essere una delle difese migliori dell’Europeo”.

barzagli

L’ADDIO – “L’avevo detto tempo fa che dopo l’Europeo avrei lasciato la Nazionale, poi non ci ho più pensato. Sono concentrato al 100% su questa competizione, su questa avventura con questo nuovo gruppo. Quello che ho deciso ora non conta, conta soltanto questo Europeo”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()