L’agente del talento brasiliano incontra Juve e Inter. Ma occhio ai francesi…

Mercoledì scorso Juventus e Inter si sono incontrate per la prima volta in questo 2016, ma sarà la prima di una lunga serie: si sfideranno infatti ancora il 28 febbraio in campionato e poi, tre giorni dopo, ultima sfida della stagione per il ritorno delle Semifinali di Coppa Italia. 3 partite in poco più di un mese, dunque, e voglia dei due club di primeggiare sull’avversario. In tutto, non solo sportivamente parlando. Anche sul mercato

MALCOM, TALENTO DEL CORINTHIANS – Malcom: un nome che per adesso non dice niente, ma del quale, probabilmente, sentiremo parlare in futuro. Malcom (nome completo. Malcom Filipe Silva de Oliveira) è un attaccante esterno di 18 anni in forza al Corinthians, e sembra essere l’oggetto del desiderio proprio di Juventus e Inter, pronte a scontrarsi sul mercato per accaparrarsi l’ennesimo talento sfornato dal Brasile.Il ragazzo è molto giovane, è vero, ma sembra già essere pronto per il salto di qualità in Europa. Ambidestro, può giocare sia esterno d’attacco a sinistra, pronto a puntare e rientrare sul destro, ma si adatta anche ai ruoli di esterno destro (per le stesse ragioni, ma a piede invertito) e seconda punta. Un giocatore polivalente, dunque, che fa gola ai miglior top club europei.

L’AGENTE SONDA IL TERRENO –Anche Juventus e Inter sembrerebbero alla finestra, e per questo ieri si sono entrambe incontrate con l’agente del giovane Malcom. Un semplice sondaggio, ma utile per capire le richieste del ragazzo e per cercare di anticipare la probabilissima asta di mercato che si scatenerà tra qualche mese tra i migliori club europei.

OCCHIO AI FRANCESI –Juve e Inter non sono le uniche che stanno cercando di anticipare le mosse sullo scacchiere che porta a Malcom. C’è, infatti, anche un club francese che, addirittura, sarebbe favorito sui due club italiani nella corsa all’acquisto del giovane talento classe ’97: il Bordeaux. I “girondini” hanno già inviato la prima offerta, e oggi si incontreranno con l’entourage del ragazzo.

Sfida Juve-Inter, dunque, come ai tempi di Moratti e Moggi per portare in Europa Malcom. Ma occhio al Bordeaux, pronto ad anticipare tutti per poter tornare grande. “Le jour de gloire est arrivé…”.

Simone Calabrese

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()