LE PAGELLE/ Milan-Juve: a San Siro, solo firme d’autore

PAGELLE MILAN JUVE – Domenica sera da brividi a San Siro. Il Milan di Gattuso aspetta e sfida i bianconeri, in una gara dalle mille emozioni. Nel primo tempo, la sblocca Mandzukic su specialità della casa. Nella ripresa, la chiude CR7.

PAGELLE MILAN JUVE

SZCZESNY 7 –Dopo la settimana non proprio positiva, decide di rispondere con una parata da fuoriclasse. Neutralizza Gonzalo Higuain a tu per tu e salva il risultato.

CANCELO 6,5 –Buoni inserimenti e ottimi i rientri difensivi. Il terzino bianconero sta limando sempre più l’intesa con i compagni, gara dopo gara.

BENATIA 6 –L’inizio è positivo, ma l’errore che provoca il rigore pesa. Poi, cerca di rimediare alla distrazione mostrandosi sul pezzo con un paio di interventi prodigiosi.

CHIELLINI 6,5 –Il vestito da Capitano gli sta alla perfezione. Lotta e controlla, difende e gestisce. Imprescindibile.

ALEX SANDRO 7 –Una delle sue gare migliori degli ultimi mesi. Il brasiliano sembra in netta ripresa e l’assist per il gol di vantaggio di Mandzukic lo dimostra.

BENTANCUR 6,5 – Le opportunità che Allegri gli sta concedendo stanno accrescendo la sua fiducia. Il giovane centrocampista bianconero è in continua crescita.

PJANIC 6 –Tantissimi km percorsi e passaggi finalizzati con successo. Il suo apporto alla squadra sta diventando sempre più un punto fermo. (70′ KHEDIRA 6 – Entra e amministra bene).

MATUIDI 6,5 –Instancabilmente Blaise. Il francese sembra avere sempre una marcia rispetto al resto. Non molla mai niente.

DYBALA 6 –A sprazzi e a tratti. Buona presenza, ma incide troppo poco. Il palo colpito in occasione della punizione di certo non lo aiuta. (78′ DOUGLAS COSTA 6 – Qualche minuto di brio).

RONALDO 7 – Il primo appuntamento con il gol a San Siro va alla grande. A pochi minuti dalla fine, per chiudere una partita come solo lui sa fare.

MANDZUKIC 7 –Rientra, stacca e segna. Su specialità della casa: colpo di testa imperioso e potente.

ALLEGRI 6,5 –Tra le scelte annunciate e i forfait dell’ultimo minuto, la formazione messa in campo dal Mister incarna comunque lo spirito vincente.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()