Ultim'ora JuventusPaolo Cibelli

Juventus, a gennaio può arrivare un nuovo nove per Spalletti: si cerca l’attaccante da area di rigore!

Uomo calvo con barba brizzolata, giacca blu e cravatta scura a bordo campo, con tifosi sfocati sullo sfondo

La Juventus si mette alla ricerca di un nuovo numero nove per la finestra invernale di calciomercato. Secodo Tuttosport, il club valuta un vero centravanti da affiancare a Kolo Muani.

Kolo Muani solo in area: serve un compagno

Il nodo è la fase offensiva: la squadra di Luciano Spalletti crea gioco ma fatica a trasformarlo in gol. Il pareggio con il Cagliari ha mostrato il problema, con Kolo Muani autore del gol del pareggio e vicino alla doppietta. Il francese, però, rischia di restare troppo solo contro difese chiuse.

Kolo Muani preferisce attaccare la profondità e dialogare con i compagni. Contro squadre chiuse, invece, deve ricevere spalle alla porta e affrontare difensori fisici. Per questo, Tuttosport, ipotizza un centravanti dal profilo più tradizionale, capace di liberargli spazio.

Giocatore della Juventus in maglia nera contende il pallone a un avversario in maglia gialla durante una partita di Serie A
Kolo Muani si contende il pallone con un calciatore del Frosinone

Woltemade ed Ekhator: alternative che non bastano

Nick Woltemade non ha ancora convinto con continuità: partecipa alla manovra e si abbassa, ma non garantisce sempre presenza in area. Jeff Ekhator è fermo per infortunio e, per caratteristiche, sarebbe più adatto a una seconda punta o a un attaccante mobile.

Per questo motivo, la Juventus avrebbe quindi intenzione di intervenire a gennaio con un centravanti dal profilo fisico, capace di proteggere il pallone e attaccare i cross.

Gestione cookie