Chivu frena le polemiche: “Mai voluto mancare di rispetto: Juve grande società”

Chivu frena le polemiche: “Mai voluto mancare di rispetto: Juve grande società”
Chivu in conferenza stampa presso il centro sportivo dell'Inter. Fonte: SpazioJ

Cristian Chivu, tecnico dell’Inter, ha commentato la rimonta 3-2 contro il Napoli difendendo il calcio italiano dalle critiche ricevute nei giorni precedenti sulla gestione arbitrale e sulla competitività del campionato.

Chivu e le parole sulla Juve a ‘Dazn’

Chivu, a ‘Dazn’, ha scelto di elogiare gli arbitri anziché contestarli, dichiarando di apprezzare la loro gestione moderna della partita:

“Io voglio fare i complimenti agli arbitri per il loro modo di gestire la partita, il gioco scorre e non ci sono più perdite di tempo.Degli episodi non parlo, perché non mi interessa”.

Le dichiarazioni precedenti di Chivu su Juventus e Milan avevano suscitato polemiche. L’allenatore ha chiarito che quelle affermazioni erano domande retoriche rivolte ai giornalisti, non attacchi diretti alle due società.

“L’Inter era attaccabile su due cose: scontri diretti non vinti e il Bodo/Glimt. Era una domanda retorica fatta a lui, non volevo mancare di rispetto a due società come Juventus e Milan che sono grandi società.

Chivu ha criticato il modo in cui certi commenti vengono riportati, affermando che la negatività amplificata dai media distorce il messaggio originale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SpazioInter.it (@spaziointer.it)

La visione di Chivu sulla Serie A: crescita e responsabilità

Il tecnico dell’Inter ha ribadito che in questa Serie A vede potenzialità concrete di miglioramento. Ha sottolineato l’importanza della deontologia nel commentare il calcio:

“Tutti noi abbiamo l’obbligo di mantenere l’equilibrio nell’educare la gente, senza andare a toccare altre cose, un deontologia farebbe comodo a tutti”.

Chivu crede che tre partite recenti abbiano dimostrato il valore del campionato italiano, e la sua volontà era evidenziare questo aspetto, non creare conflitti con Juventus e Milan.

Redazione SpazioJ
Gestione cookie