Juve, la rivoluzione dirigenziale non è finita: spunta l’ex Roma accanto a Carnevali

Juve, la rivoluzione dirigenziale non è finita: spunta l’ex Roma accanto a Carnevali
Giovanni Carnevali potrebbe essere accompagnato da Frederic Massara

La Juventus vorrebbe completare ulteriormente il restyling dirigenziale per la prossima stagione sportiva: dopo aver “strappato” un dirigente esperto come Giovanni Carnevali al Sassuolo, i bianconeri pensano anche a Frederic Massara come possibile direttore tecnico.

Contatti tra Massara e la Juventus per il ruolo di DT

La Juventus potrebbe aggiungere un altro tassello di esperienza al proprio organigramma dirigenziale. In questa stagione, infatti, è iniziata una vera e propria rivoluzione: via i fallimentari algoritmi di Damien Comolli e dentro l’esperienza sul campo di Giovanni Carnevali, già al lavoro sul mercato. E potrebbe non essere l’unico: al suo fianco, ricostruiscono gli esperti di mercato Gianluca Di Marzio e Fabrizio Romano, potrebbe presto esserci Frederic Massara, ex dirigente del Milan e, di recente, reduce dalla separazione dalla Roma.

Ci sono stati i primi contatti tra le parti per sondare la possibilità di collaborazione nel ruolo di direttore tecnico, inserendolo pienamente nel management. Potrebbe giocare un ruolo importante anche mister Spalletti, con cui ha condiviso un passato in giallorosso.

Orgogliosamente flegrea, porto nel giornalismo la tenacia tipica delle mie radici di Pozzuoli. Lavoro dal 2018 per il network Nuovevoci, occupandomi di sport e comunicazione a 360 gradi. Dopo aver approfondito la mia formazione con due Master, tra cui quello alla Cattolica di Milano, ho scelto di applicare il rigore dell'analisi sportiva al racconto della Juventus. Scrivere delle grandi realtà del calcio nazionale è per me la naturale evoluzione di un percorso nato per amore di questo sport.

Gestione cookie