Dalla Lazio alla Juve, nuovo nome sulla lista dei desideri: il rinforzo arriva dalla Serie A!

Dalla Lazio alla Juve, nuovo nome sulla lista dei desideri: il rinforzo arriva dalla Serie A!
Calciatori della Lazio mostrano il loro sconforto al termine della partita di calcio di Serie A italiana US Sassuolo vs SS Lazio

Secondo Il Corriere dello Sport, la Juventus ha messo nel mirino Adam Marusic, laterale destro della Lazio in scadenza a giugno 2026. Il montenegrino potrebbe arrivare a Torino a costo zero la prossima estate se non rinnoverà con i biancocelesti, ma anche il Napoli e il Besiktas si sono fatti avanti.

Marusic, un laterale di esperienza per Spalletti

Adam Marusic, 33 anni a ottobre, è uno dei fedelissimi di Sarri alla Lazio, ma il rinnovo resta lontano. Il montenegrino chiede un biennale con ingaggio ritoccato verso l’alto, ma la società capitolina, alle prese con i conti, tentenna. Per la Juve, invece, sarebbe il profilo ideale per garantire affidabilità a mister Spalletti sulla fascia destra.

Adam Marusic della Lazio gesticola
Marusic della Lazio gesticola

Napoli e Besiktas, la concorrenza non manca

Anche il Napoli, però, sarebbe sulle tracce dell’esterno: i partenopei hanno già sondato il terreno. In Turchia, invece, il Besiktas è pronto a offrire un contratto ricco e un ruolo da protagonista. Tre destinazioni diverse, un obiettivo comune: tutti vogliono Marusic a parametro zero.

La sensazione, insomma, è che molto dipenderà dalle prossime settimane e da quanto la Lazio sarà disposta a venire incontro alle richieste del giocatore.

Orgogliosamente flegrea, porto nel giornalismo la tenacia tipica delle mie radici di Pozzuoli. Lavoro dal 2018 per il network Nuovevoci, occupandomi di sport e comunicazione a 360 gradi. Dopo aver approfondito la mia formazione con due Master, tra cui quello alla Cattolica di Milano, ho scelto di applicare il rigore dell'analisi sportiva al racconto della Juventus. Scrivere delle grandi realtà del calcio nazionale è per me la naturale evoluzione di un percorso nato per amore di questo sport.

Gestione cookie