Sarà una serata speciale per Khéphren Thuram che coronerà il suo sogno, grazie a Didier Deschamps entrerà nella storia della Francia.
Khéphren Thuram ha iniziato la stagione con il freno a mano tirato. A causa anche della mole fisica possente, il 24enne ha faticato a entrare in condizione – nonostante abbia già messo a referto un gol, contro l’Inter – e ha patito le tante partite ravvicinate.
A causa di un affaticamento muscolare, il figlio di Lilian è stato costretto a saltare la trasferta di Champions League contro il Villarreal ed è subentrato a gara in corso contro il Milan.
Differentemente dal fratello, Khéphren ha potuto rispondere alla convocazione del ct Didier Deschamps che questa sera l’ha “premiato” schierandolo dall’inizio contro l’Azerbaigian.
Francia-Azerbaigian, Deschamps lancia dal 1′ Khéphren Thuram: serata storica
Khéphren Thuram farà fatica a dimenticare la data di oggi, venerdì 10 ottobre 2025. La data dell’esordio dal primo minuto con la maglia della Francia. Non l’esordio in assoluto, poiché quello c’è stato il 24 marzo 2023 contro l’Olanda nelle qualificazioni europei. Un’apparizione breve, in quanto è rimasto è subentrato all’89 minuto.

Questa sera contro l’Azerbaigian, invece, Deschamps ha deciso di schierarlo titolare. Khéphren sarà il terzo Thuram a indossare dal primo minuto la maglia della nazionale transalpina dopo papà Lilian e il fratellone Marcus, che non potrà condividere le emozioni del fratellino in questo momento poiché infortunato.
Il centrocampista della Juventus farà reparto con un ex bianconero, Adrien Rabiot.