La Juve sta aspettando il rientro dei nazionali, ma nel frattempo a colpire l’intero ambiente sono state le parole di un ex bianconero.
La Juventus sa che deve restare concentrata sul presente e deve fare di più tra Serie A e Champions League. Per questo motivo, dopo i giorni di riposo concessi, Tudor è già tornato al lavoro per motivare i giocatori rimasti alla Continassa. E per iniziare a preparare al meglio le prossime gare. Nulla dovrà essere lasciato al caso.
Ad attirare l’attenzione, tuttavia, nelle ultime ore sono state le parole di un ex giocatore della Juve. Si tratta di Samuel Mbangula che è stato ceduto per 10 milioni di euro al Werder Brema in estate e che in Bundesliga, con 2 goal e 3 assist in 5 partite, sta vivendo una grande prima parte di stagione.
Juve, le parole dell’ex sono inaspettate: di seguito i dettagli
A parlare dell’esperienza trascorsa alla Juventus e soprattutto dell’addio ai colori bianconeri è stato questa volta Samuel Mbangula.
L’ex bianconero ha dichiarato ai microfoni di ‘RTBF’: “Cambiare aria mi ha fatto bene. Alla Juve, dopo un inizio folgorante, si era insinuata una certa paura di fallire”. E non è finita qui.

Il giocatore ha infatti anche aggiunto: “Ero passato da una situazione in cui non ci si aspettava nulla da me a un’altra in cui ci si aspettava tutto da me. Bisogna attraversare questa fase della carriera. Oggi mi metto meno pressione addosso perché ho capito che era inutile”.
Poi, sulla nuova esperienza che sta vivendo in Bundesliga ha aggiunto: “È bello ritrovare un po’ di spazio in un campionato il cui stile di gioco si adatta meglio a me. C’è più spazio, c’è più gioco. In Serie A era più chiuso, più tattico. In Germania lasciano esprimere la squadra, ovviamente, ma anche i singoli. L’allenatore Horst Steffen mi ha detto di non preoccuparmi, che avrò la libertà di cui ho bisogno”.