Maignan è entrato nell’orbita della Juventus e il super (possibile) colpo ha già attirato l’attenzione di tutti: ecco come si procederà.
La Juventus ha messo gli occhi su Mike Maignan che è in scadenza con il Milan. Il suo contratto, con il club rossonero, terminerà – salvo eventuali sorprese in termini di rinnovo – a giugno del 2026 ed è proprio in questo discorso che la Juve ha fiutato il possibile affare.
La Vecchia Signora è sì soddisfatta dell’operato di Michele Di Gregorio ma vuole anche tenersi pronta per eventuali capovolgimenti di fronte. Il portiere bianconero piace in Premier League e, si sa, sul mercato può succedere di tutto. Ecco allora a tal proposito che novità sono saltate fuori.
Maignan-Juventus: ecco cosa filtra sulla possibile operazione a zero per giugno
Mike Maignan è un giocatore dalle indiscutibili qualità che conosce la Serie A e che ha già dimostrato di poter fare la differenza in campo. Se poi a questo discorso si unisce anche la possibilità di poter arrivare al suo cartellino a parametro zero, allora la situazione diventa ancora più allettante.
Non è un caso, come riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, che la Juventus ci stia seriamente pensando per la prossima estate. L’idea al momento è quella di sondare il terreno e capire la ‘fattibilità’, con l’entourage del giocatore, della fattibilità dell’operazione.

Ovviamente non manca la concorrenza, visto che il francese piace parecchio anche al Chelsea e al Bayern Monaco. Ma la possibilità di affondare sul suo cartellino a parametro zero può dare anche più margine di manovra in termini di offerta sull’ingaggio.
Attualmente al Milan, grazie al Decreto Crescita, Maignan percepisce 2,8 milioni di euro. La Juventus sta perciò facendo le sue considerazioni e tutto può allora succedere da qui al mercato estivo del prossimo 2026. Intanto l’idea prende forma.