David alla Juve: Comolli pianifica l’affare, ecco quando affonderà

David continua a dialogare con la Juve: Comolli ora starebbe anche pianificando la chiusura del colpo, ecco quando può arrivare.

La Juventus sa che deve necessariamente intervenire sul mercato per rinforzare la rosa e farsi trovare pronta per la prossima stagione. L’attenzione massima è rivolta al reparto offensivo dove alcuni profili sono ancora in bilico tra mancati rinnovi e riscatti in forse.

Gli occhi sono ovviamente puntati su Dusan Vlahovic che sembrerebbe essere intenzionato a portare il contratto in scadenza nel 2026, usufruendo così dell’aumento automatico dell’ingaggio e aspettando di liberarsi a parametro zero per avere più margine di trattativa con i diversi club su piazza.

Poi c’è anche da comprendere cosa succederà con Randal Kolo Muani e con Francisco Conceicao: la Juve vorrebbe tenere entrambi ma è ancora in trattativa sia con il PSG per il primo, sia con il Porto per il secondo. In tutto questo quadro poi si va ad inserire il profilo di Jonathan David. Il classe 2000 ha lasciato il Lille a parametro zero e piace molto al club bianconero: ecco quindi cosa filtra sul suo conto.

David alla Juve: cresce la fiducia, i dettagli

Jonathan David è un profilo che alla Juventus piace parecchio: non a caso i contatti col canadese sono stati già avviati da giorni ed è anche già stata trovata un’intesa su ingaggio e bonus alla firma.

Lo scoglio, ora come ora, è rappresentato ancora dalle commissioni (elevate) richieste per il suo approdo a Torino. A parlare della situazione e a fare il punto della situazione è perciò stato il ‘Corriere dello Sport’ secondo cui la fiducia per un suo eventuale ingaggio è in crescita.

David esulta con indosso la maglia del Lille
David alla Juve: cresce la fiducia, i dettagli (ANSA) – Spazioj.it

Comolli, insieme al resto della società, sta quindi pianificando il colpo in entrata e l’intenzione è quella di affondare con l’apertura ufficiale della sessione di mercato estiva. La concorrenza per il profilo del classe 2000 è parecchia – basti pensare che anche il Napoli ha provato a chiedere informazioni, anche se poi i dialoghi non sono mai decollati – quindi la Juve deve stare attenta e farsi trovare pronta.

Alessia

Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti del Molise con tessera n. 184935 dal 31 luglio del 2023, da sempre appassionata del mondo dello sport e della scrittura. Con il tempo ho imparato a mettermi in gioco anche nel mondo dello streaming e dei social. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato un vero e proprio lavoro.
Gestione cookie