Le lacune della rosa della Juve sono diverse, con Comolli che ha l’arduo compito di colmarle. Dalla Francia potrebbe arrivare il primo colpo.
La Juventus prova subito a ripartire in vista degli ottavi di finale del Mondiale per Club. La sonora sconfitta contro il Manchester City ha riportato con i piedi per terra dopo le ottime vittoria contro Al Ain e Wydad AC Casablanca, seppur Igor Tudor, nel match contro gli inglesi, ha fatto riposare diversi titolari.
Fra qualche giorno, più precisamente il 1° luglio alle ore 15:00 (ore 21:00 italiane), i bianconeri torneranno in campo nella complicata sfida della prima fase a eliminazione diretta del torneo contro il Real Madrid. Nel frattempo, il direttore generale della Vecchia Signora Damien Comolli continua a lavora senza sosta. L’ultima idea per il centrocampo arriva dalla ‘sua’ Francia.
Nuovo nome per la Juve, Comolli tenta il colpo El Aynaoui del Lens
Damien Comolli sta tentando di intraprendere trattative di calciomercato per rinforzare il centrocampo della Juventus. L’ultimo nome sul taccuino dell’ex presidente del Tolosa, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è quello di Nei El Aynaoui, centrocampista classe 2001 in forze al Lens.

Nato a Nancy, in Francia, Neil El Aynaoui è un centrocampista 23enne che gioca per la nazionale U23 marocchina, viste le sue discendenze. Il suo percorso è iniziato nel club della sua città, il Nancy, in cui ha fatto la trafila dalla squadra b fino alla prima squadra, nel 2021. Tra il 2021 e il 2023 sono state 57 le presenze e 6 i gol totali per il centrocampista, su cui poi si sono concentrati gli interessamenti del Lens.
Due stagioni nella squadra giallorossa e una, l’ultima, particolarmente di successo. Nonostante un problema fisico che ne ha condizionato l’inizio della stagione, dal suo rientro il marocchino ha collezionato 24 presenze e 8 gol in Ligue 1, suo miglior dato finora che gli ha anche valso gli interessamenti di diversi club europei, tra cui la Juventus.
La situazione intorno al giocatore: per ora solo un semplice sondaggio
Come riporta la Rosea, Damien Comolli si è limitato attualmente a un semplice sondaggio per il centrocampista ex Nancy. Più volte centrocampista centrale ma con capacità e abitudine a giocare anche da trequartista, El Aynaoui potrebbe essere un buon innesto per il centrocampi di Igor Tudor, sia per il ruolo di centrale e anche da appoggio alla punta.

Da capire, però, le intenzioni del Lens. Il giocatore, infatti, è diventato sempre più un perno per la squadra francese, e dunque potrebbe non essere semplice riuscire a soddisfare le richieste dei francesi e, eventualmente, anche l’elevata concorrenza estera. Serviranno i prossimi giorni per capire se l’interesse della Juve e di Damien Comolli si limiterà al semplice sondaggio o si avanzerà verso i primi colloqui.