Juve, caos dagli Stati Uniti: squadra nella bufera, l’attacco è durissimo e Tudor resta spiazzato
La sconfitta incassata contro il Manchester City è il primo incidente di percorso della Juventus in questo Mondiale per club. Un ko che però è fine a sé stesso, perché i bianconeri avevano già staccato il pass per gli ottavi. Resta l’onta della figuraccia ma poco altro per la squadra bianconera.
Tudor ora sfiderà il Real Madrid e dovrà provare a cancellare quando accaduto contro i Citizens con una prestazione molto più positiva rispetto a quanto abbiamo visto finora. Chi non è sceso in campo contro la formazione di Pep Guardiola, è stato Timothy Weah. Lui e Mbangula non sono stati nemmeno convocati da Tudor. Fin qui zero minuti per i due calciatori, a dimostrazione di quanto il tecnico non conti sui calciatori in vista della prossima stagione.
Ed infatti la dirigenza ha deciso di cederli: accordo raggiunto con il Nottingham Forest per un totale di 22 milioni di euro, per una discreta plusvalenza. Tutto fatto? Nemmeno per sogno, perché proprio l’esterno si è messo di traverso rifiutando l’opzione.
Weah, l’agente spara a zero: “Una vergogna”
Una situazione che ha fatto scattare su tutte le furie anche l’agente del calciatore, Badou Sambague. “Weah è un calciatore ed un compagno di squadra fantastico” ha ammesso il procuratore, per poi andare giù durissimo. “Mi ha deluso molto vedere gente comportarsi in questo momento per egoismo e soldi, è una vergogna“.

“Nessuno – ha poi aggiunto – può spingere uno dei calciatori che rappresento a trasferirsi da una parte o dall’altra come una marionetta, sono contento che Timo abbia un’ottima preparazione e una personalità tale da rimanere concentrato sulla partita“.
Un vero e proprio attacco alla dirigenza bianconera ma anche una presa di posizione ben chiara: non accetterà situazioni o soluzioni non gradite, con un braccio di ferro possibile con la società.
Weah in Ligue 1? Nuova pretendente
Intanto la Juventus potrebbe aver trovato un’altra soluzione per il calciatore. Ricordiamo come l’accordo con gli inglesi fosse stato chiuso sulla base di 15 milioni di euro, con una discreta di plusvalenza considerati i 10,3 spesi solo un anno fa. Weah, ugualmente in uscita, potrebbe ora finire in Ligue 1.

Anzi, tornare, considerato come fu prelevato dal Lille. Stando a quanto afferma il Corriere dello Sport, il nuovo club che ha messo i calciatore nel mirino è il Monaco. Il club monegasco, al momento, non ha messo sul piatto offerte ufficiali ma potrebbe presto far decollare la trattativa, con sviluppi tutti da seguire. Di certo c’è che il Monaco disputerà la prossima edizione della Champions League.