Si fa sempre più calda la situazione rinnovi in casa Juve: l’arrivo di Comolli si fa sentire con i primi movimenti di mercato
La giornata di ieri è stata molto significativa in casa Juventus, che con il rinnovo del terzino Nicolò Savona si è garantita una grande scommessa per il futuro. L’esordio in questa stagione con Thiago Motta in panchina prima e Igor Tudor poi ha convinto la ‘Vecchia Signora’, prolungandogli il contratto nonostante alcune uscite a vuoto in diverse partite.
Juve, un altro rinnovo in vista: il punto
Aspettando ancora qualche mossa in entrata e in uscita, il primo obiettivo della dirigenza è quello di trattenere giocatori chiave, che possano dare una grande mano all’interno di una stagione con tanti impegni in vista (Serie A, Coppa Italia e Champions League), senza dimenticare il Mondiale per Club tra pochi giorni e gli impegni con le rispettive nazionali validi per la qualificazione ai Mondiali 2026.
Tra i tanti nomi volti al prolungamento di contratto spicca quello del gioiellino classe 2005 Kenan Yildiz. Non utilizzato molto da Thiago Motta ad inizio stagione, si è confermato alla Juventus per un posto da titolare nel corso del tempo, andando a segno ben 9 volte con 7 assist in 48 presenze con la maglia bianconera.
In tanti lo paragonano al mitico Alex Del Piero, grazie anche ad alcuni gol simili tra di loro e la ‘linguaccia’ dopo il gol per esultare insieme ai compagni.

L’allenatore Tudor si è espresso definendolo un misto tra il 10 e il 9. Coccolato dall’ex difensore della ‘Vecchia Signora’, molto contento di poterlo assistere ai suoi allenamenti, dandogli qualche consiglio durante la partita.
Debuttò con la Juventus nel 2023 in maniera definitiva dopo pochi minuti disputati alla prima di campionato contro l’Udinese in trasferta. Il suo primo gol tra i grandi (dopo l’esperienza con la ‘Next Gen’) avvenne il 23 dicembre dello stesso anno contro il Frosinone, sbloccando il match poi terminato 1-2.
Il turco a 18 anni e 233 giorni è diventato il calciatore più giovane a segnare nella storia bianconera, superando il record di Zalayeta.
Le cifre del rinnovo del fantasista: futuro da capitano alla Juve?
Secondo il ‘Corriere dello Sport’, il fantasista si appresta a diventare un calciatore determinante al centro del progetto Juve. Il colloquio per continuare la carriera a Torino dovrebbe avvenire dopo il Mondiale per Club. Il contratto attuale scade nel 2029, ma la dirigenza ha già in mente di estenderlo fino al 2030.

Il suo ingaggio verrà aumentato da 1,5 milioni di euro percepiti in questo momento ai 4 milioni. Non ci sarebbero voci di mercato interessate al talento turco e dunque quest’ultimo potrà tranquillamente sposare il legame con la Juventus (squadra del suo idolo Alex Del Piero), sperando di continuare ad emulare le sue gesta e magari chissà…indossare anche la fascia da capitano proprio come il Campione del Mondo del 2006.