Mondiale per Club, Cristiano Ronaldo sfida la Juventus: l’annuncio di Infantino

Cristiano Ronaldo sfida la Juventus al Mondiale per Club: è arrivato l’annuncio di Gianni Infantino.

La stagione della Juventus non si concluderà domani con la trasferta di Venezia. Al termine dei 90′, i giocatori della Vecchia Signora non potranno staccare definitivamente la spina. I bianconeri, dopo qualche giorno di relax la prossima settimana, torneranno alla Continassa intorno agli inizi di giugno per preparare il Mondiale per Club negli Stati Uniti – verso cui voleranno intorno a metà giugno – che inizierà il 14 giugno e terminerà il 13 luglio.

Il tecnico di Madama al torneo statunitense sarà Igor Tudor, che – inserito nel gruppo G – sfiderà Al Ain, Wydad Casablanca e Manchester City. Tra le squadre partecipanti, non figura l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Nonostante ciò, salgono vertiginosamente le possibilità circa la partecipazione del fuoriclasse lusitano.

Ronaldo al Mondiale per Club? Il punto sulla partecipazione del portoghese e le parole di Infantino

Il futuro di Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr è in dubbio. Il maxi contratto che lega il portoghese al club saudita scadrà il 30 giugno, ma il classe 1985 potrebbe lasciare addirittura prima il club per partecipare al Mondiale per Club. Ad alimentare quest’ipotesi di cui si vocifera da tempo, è stato il presidente della FIFA, Gianni Infantino, al canale Twitch ‘IShowSpeed’.

Infantino immortalato con il trofeo del Mondiale per Club alle spalle
Ronaldo al Mondiale per Club? Il punto sulla partecipazione del portoghese e le parole di Infantino – LaPresse – spazioj.it

“Cristiano Ronaldo potrebbe scendere in campo al Mondiale per Club con una delle squadre partecipanti”. Il numero uno dell’organo mondiale del calcio ha proseguito dicendo: “Ci sono trattative in corso con alcune società: se qualcuno fosse interessato a ingaggiarlo… Chissà. C’è questa possibilità, vedremo”. Tra le squadre che sembrano intenzionate a ingaggiarlo per la competizione statunitense, c’è anche una che affronterà la Juventus nella fase a gironi.

Ronaldo potrebbe sfidare la Juventus al Mondiale per Club: le opportunità sul tavolo

A fare il punto sulle squadre che potrebbero ingaggiare Cristiano Ronaldo per il Mondiale per Club, è stato Marca. Secondo il quotidiano spagnolo, sono due le opzioni forti al momento sul tavolo. La prima è il Wydad Casablanca, club inserito nel gruppo G con Juventus, Manchester City e Al Ain. In questo caso, il portoghese sfiderebbe il suo passato – la Vecchia Signora – e giocherebbe anche un suo derby personale contro il Manchester City.

Cristiano Ronaldo esulta con indosso la maglia del Portogallo
Ronaldo potrebbe sfidare la Juventus al Mondiale per Club: le opportunità sul tavolo – LaPresse – spazioj.it

La seconda invece è il Botafogo. Il club brasiliano è stato inserito nel gruppo B con Atletico Madrid, PSG e Seattle Sounders. Anche in questo caso il fuoriclasse lusitano giocherebbe un suo derby personale, contro i Colchoneros. A parlare di questa seconda eventualità, è stato anche il presidente del club Renato Paiva. “Natale arriva a dicembre… Ma non si potrebbe dire di no a uno così“. Il numero uno del Botafogo ha poi chiosato dicendo: “Ronaldo, anche alla sua età, resta una macchina da gol”.

Clemente Grimaldi

Caporedattore @spazio_j @spaziomilan @spaziointer @rompipallone
Gestione cookie