Qualificazione Champions League – Il punto dopo la penultima giornata di Serie A: la situazione della Juventus

La situazione della Juventus in ottica qualificazione alla prossima edizione della Champions League: il punto dopo la penultima giornata di Serie A.

Si è conclusa da pochi minuti la penultima giornata di Serie A. La Juventus ha vinto 2-0 contro l’Udinese. Dopo lo 0-0 nel primo tempo, i bianconeri l’hanno portata a casa nella ripresa con le reti di Nico Gonzalez e Vlahovic. Un risultato che permette alla Vecchia Signora di rimanere al quarto posto.

Gli occhi e le orecchie dei tifosi della Vecchia Signora durante il match contro i friulani, sono state a lungo sintonizzate anche su ciò che avveniva sugli altri campi dove erano impegnate le altre compagini ancora in lotta per il quarto posto.

Lotta Champions League, cos’è cambiato dopo la penultima giornata: il punto sulla Juventus

Con la vittoria per 2-0, la Juventus si è portata a 67 punti. Prima del fischio d’inizio dei match, a pari punti con i bianconeri c’era la Lazio che – scesa in campo contro l’Inter a San Siro – ha pareggiato per 2-2. A Roma, invece, erano di scena gli uomini di Ranieri che hanno ospitato il Milan e il match dello Stadio Olimpico si è concluso 3-1. L’ultimo campo attenzionato dai tifosi della Vecchia Signora in ottica corsa al quarto posto, era l’Artemio Franchi dove la Fiorentina ha ospitato il Bologna e la gara è terminata 3-2.

Vlahovic esulta a braccia larghe
Lotta Champions League, cos’è cambiato dopo la penultima giornata: il punto sulla Juventus – LaPresse – spazioj.it

Alla luce dei risultati di cui sopra, la classifica recita: Juventus 67, Roma 66, Lazio 65, Fiorentina 62, Bologna 62 e Milan 60. In lotta per la Champions all’ultima giornata, dunque, restano i bianconeri, i giallorossi e i biancocelesti.

Clemente Grimaldi

Caporedattore @spazio_j @spaziomilan @spaziointer @rompipallone
Gestione cookie