Col passare delle settimane aumentano i dubbi sul futuro dell’allenatore della Juventus: Conte è il nome che si fa sempre più caldo.
Sempre più dubbi attanagliano la società bianconera sul futuro della panchina. La Juventus, dopo aver deciso per l’esonero di Thiago Motta a seguito delle pesanti sconfitte contro Atalanta e Fiorentina, ha optato per la soluzione temporanea, con l’idea di Igor Tudor come ‘traghettatore’.
Tale ruolo, che ha causato la reazione negativa di Igor Tudor, resterà con ogni probabilità fino a fine stagione, quando poi verrà fatto un bilancio del finale di stagione per scegliere se confermare o meno il tecnico croato alla guida della Vecchia Signora anche a partire dalla prossima stagione.
L’idea è che la Juventus attenda pure per capire quali allenatori possano liberarsi al termine dell’attuale stagione e comprendere quali siano prendibili e quali decideranno di restare nel proprio club o andare altrove. Tra i nomi nella lista dei bianconeri per la panchina c’è certamente quello di Antonio Conte, al momento impegnato nella lotta scudetto con il Napoli contro l’Inter.
Conte-Juventus, arriva l’indiscrezione che spiazza tutti: i contatti sarebbero già in corso
A rivelare qualcosa sul futuro di Antonio Conte ci avrebbe pensato il suo collaboratore tecnico, Lele Oriali. L’ex calciatore e team manager della Nazionale italiana, avrebbe dato un grande indizio sul futuro del tecnico, indizio che potrebbe dunque avvicinare notevolmente quest’ultimo alla panchina della Juventus.

Secondo quanto riportato da ‘La Verità’, infatti, arrivano conferme sul fatto che nelle ultime settimane Antonio Conte stia riallacciando rapporti con la Juventus, per un eventuale ritorno dopo la positiva esperienza degli anni dal 2011 al 2014 – anni in cui la squadra vinse 3 Scudetti e 2 Supercoppe Italiane.
Le trattative sarebbero in corso e a confermarle ci avrebbe pensato addirittura direttamente il coordinatore dello staff tecnico del Napoli, appunto Lele Oriali. L’ex calciatore e simbolo dell’Inter ricopre infatti il ruolo di ‘collante’ tra squadra e dirigenza, ruolo sempre più fondamentale nel calcio moderno. Oriali, in un colloquio con i suoi amici di Milano e Coverciano, avrebbe ammesso: “Questa volta non posso andare dove va lui”.
Dichiarazione che aumenterebbe di molto le possibilità di un possibile ritorno di Antonio Conte sulla panchina della Juventus. Ovviamente, però, è tutto rimandato a dopo il termine della Serie A. Il Napoli è occupato in una tesissima lotta scudetto contro l’Inter, che potrebbe decidersi nell’ultima giornata di campionato. Dopo, sarà tempo di decisioni, per Conte e per la Juventus.