Futuro in bilico per il calciatore della Juventus: l’annuncio dell’agente sulle possibili mosse del club bianconero.
Il futuro della Juventus dipenderà in gran parte da questa ultima parte di stagione. Centrare la qualificazione alla prossima Champions League sarà infatti fondamentale per pianificare al meglio la prossima stagione, soprattutto sul fronte mercato.
Il club bianconero dovrà valutare anche come muoversi con alcuni elementi della rosa. Sono infatti diversi i calciatori in prestito sia dentro che fuori dalla Juventus, e il loro futuro resta ancora da decifrare.
Juventus, parla l’agente del bianconero: la rivelazione sul futuro del giocatore
Davide Torchia, l’agente di Daniele Rugani, è intervenuto sul canale ‘YouTube’ di Calciomercato.it nel corso di Juve Zone. Tra i temi trattati, anche quello relativo al futuro del difensore italiano:
Nella situazione attuale siamo spettatori del fatto che la Juventus deve analizzare bene le sue cose, con l’allenatore che ci sarà o se continuerà con Tudor io sarei contento. Rugani è sicuramente un giocatore che può far comodo, che ha già dimostrato che anche con un utilizzo altalenante i risultati sono sempre stati ottimali e poi ha 30 anni, quindi ha ancora 4/5 anni di altissimo livello, se non di più. Posso anche capire che nell’arco di una ristrutturazione benché tu sia stimato possano cercare altro.

Legato alla Juventus con un contratto fino al 30 giugno del 2026, Rugani attenderà una decisione da parte del club prima del Mondiale per Club:
Il calciatore che va in prestito rientra al 30 di giugno alla squadra di appartenenza. Il Mondiale per club inizia al 15 di giugno e la Juventus, se dovesse volere il giocatore, non può aspettare il 30 di giugno. Prima di tutto la Juventus deve valutare chi gli serve e chi non gli serve dei giocatori che hanno in prestito, poi i club magari potrebbero chiedere un piccolo corrispettivo per la chiusura anticipata del prestito.
Juventus, le parole di Torchia sulla stagione di Rugani: “Oltre le aspettative”
Oltre alla questione relativa al futuro, Davide Torchia ha commentato la stagione che Rugani sta vivendo con la maglia dell’Ajax:
Sta andando bene, anche oltre le aspettative. Cambiare tipologia di gioco e di approccio non è facile, ci sarà un motivo perché nessun calciatore italiano aveva mai giocato nell’Ajax prima di lui. Daniele doveva assorbire le caratteristiche che servivano a loro e inserire quelle sue, da difensore italiano e questo è stato un bilanciamento che sta andando molto bene.

Sbarcato ad Amsterdam la scorsa estate in prestito secco, Rugani ha portato esperienza ad una squadra giovane e in grande crescita, ritagliandosi un ruolo da protagonista nella squadra di Farioli prossima al titolo. A sei giornate dalla fine del campionato sono infatti nove i punti di vantaggio sulla seconda.