La Juventus sfida il Napoli e il Milan per il difensore che gioca in Serie A: concorrenza anche dalla Premier League.
Sono varie le zone del campo in cui sono attesi movimenti sul mercato da parte di Cristiano Giuntoli. L’unico che non dovrebbe essere ritoccato, al momento, sembra essere la porta. In difesa, la Juventus dovrà sedersi al tavolo con il Chelsea per capire la fattibilità della permanenza di Renato Veiga. Il difensore portoghese, arrivato a Torino lo scorso inverno, è in prestito secco dai Blues e – qualora le parti non dovessero trovare un’attesa – tornerebbe alla base già per il Mondiale per Club.
Diverso il discorso per Lloyd Kelly, in prestito con obbligo di riscatto dal Newcastle, e Pierre Kalulu, in prestito con diritto di riscatto dal Milan, per cui la Vecchia Signora verserà 14 milioni di euro nelle casse del Diavolo. Con il ritorno di Bremer, il reparto arretrato bianconero tornerebbe a essere molto competitivo, ma – considerando la lunga inattività del brasiliano – si dovranno comprendere le sue condizioni. Per questo motivo, il Managing Director Football della Juventus si sta già muovendo sul mercato – italiano – dove ha messo nel mirino Pietro Comuzzo.
Comuzzo-Juventus, Giuntoli ci prova: su di lui anche Milan, Napoli e non solo
Secondo quanto rivelato da gazzetta.it, per Pietro Comuzzo la prossima estate si potrebbe scatenare una vera e propria asta. Il difensore viola a gennaio sembrava essere molto vicino al Napoli, prima che Commisso decidesse di chiudere le porte nonostante i 30 milioni di euro più bonus messi sul piatto dai partenopei. Per il classe 2005, nell’ultima sessione di mercato ci hanno provato anche la Juventus – tentando di inserirlo nell’affare Fagioli – e il Milan.

Alla fine, il giocatore è rimasto a Firenze anche per la cifra, 40 milioni di euro, ritenuta eccessiva anche da Inter e Roma. In vista del mercato estivo, le big della Serie A torneranno alla carica per Comuzzo ma dovranno stare attente anche a vari club della Premier League – come Manchester United, Tottenham, Nottingham Forest e Newcastle – che hanno puntato i riflettori sul difensore.
Comuzzo alla Juventus? I numeri stagionali del difensore
Pietro Comuzzo è il nuovo che avanza nel calcio italiano. Nella prima stagione in cui è stato integrato stabilmente alla prima squadra della Fiorentina, ha totalizzato 34 presenze – 26 da titolare – tra le varie competizioni.

A notare il suo ottimo rendimento, soprattutto nella prima parte di stagione prima che Palladino gli preferisse Pongracic e Pablo Mari, è stato anche Luciano Spalletti che l’ha convocato per la prima volta con la Nazionale per gli impegni – contro Belgio e Francia – del mese di novembre, seppur non l’abbia fatto debuttare.