La Juve ha già avviato l’asso di mercato con il club di Premier League: ci sono più nomi in ballo, ecco cosa filtra.
La Juventus sa che in questo rush finale in Serie A non potrà commettere ulteriori passi falsi. Qualificarsi in Champions League sarà un obbligo, in primis per l’onore e e per la storia del club. Ma anche per una questione economica: quanto guadagnato dal piazzamento tra le prime quattro può dare una mano sostanziale in ottica calciomercato.
Proprio in questo senso sono arrivate novità importanti che potrebbero aprire uno scenario molto interessante con un club di Premier League.
Calciomercato Juve: colloqui avviati con la società di Premier League, ecco cosa filtra
Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il calciomercato della Juve potrebbe seriamente decollare nel periodo estivo. E ad attirare l’attenzione ci sarebbe un club inglese in particolare. Si tratta del Newcastle con cui, dopo l’affare Kelly, si è aperto un filo diretto. L’operazione di gennaio per il difensore potrebbe non restare un episodio isolato, ma potrebbe invece essere stata il primo passo per una collaborazione che potrebbe riservare sorprese nei prossimi mesi.

Il colpo dello scorso gennaio, infatti, potrebbe aver spalancato le porte a trattative future, con la Juventus pronta a giocarsi carte importanti per rinforzare la squadra. E il nome che fa battere il cuore ai tifosi bianconeri è uno solo: Sandro Tonali, il talento italiano che a Torino vedono come il tassello perfetto per dare qualità al centrocampo in vista della stagione 2025-2026.
La dirigenza juventina sembra avere le idee chiare: sfruttare i rapporti ormai consolidati con il club inglese e mettere sul piatto nomi di peso. Da Federico Gatti a Dusan Vlahovic, passando per Douglas Luiz, la Juve ha una rosa di giocatori che potrebbero stuzzicare l’interesse dei Magpies quindi sono diversi i nomi in ballo.
Calciomercato Juventus: l’asse con il Newcastle prende forma
L’affare Lloyd Kelly, chiuso a gennaio 2025 per 17 milioni di euro, non è stato solo un rinforzo difensivo per la Juventus. È stato anche un biglietto da visita, un modo per aprire un dialogo con il Newcastle, club che negli ultimi anni ha dimostrato di avere ambizioni e risorse economiche di tutto rispetto.

Questo “ponte tra Torino e l’Inghilterra”, come lo definisce ‘La Gazzetta dello Sport’, potrebbe ora trasformarsi in un vero rapporto di trattative. Il contesto aiuta non poco: i rapporti tra i due club sono ottimi e il Newcastle, pur non intenzionato a svendere i suoi gioielli, potrebbe ascoltare offerte ben strutturate.
Sandro Tonali, arrivato in Premier League nel 2023 dal Milan per quasi 60 milioni di euro, è un profilo che fa gola a molti. La Juventus, però, sembra avere un vantaggio: la voglia di tornare a giocare in Italia potrebbe giocare un ruolo chiave. E poi c’è quel precedente con Kelly, che dimostra come le due società sappiano parlarsi e, soprattutto, concludere.