La Juve spinge per avere con sé il top player: il club può affondare già in estate, Giuntoli è al lavoro per chiudere il colpo.
La Juventus sta lavorando con Tudor per prepararsi al big match dell’Olimpico da giocare contro la Roma: sarà fondamentale non commettere passi falsi.
Nel frattempo, però, Cristiano Giuntoli sta lavorando sul mercato e sta puntando su un profilo che ha attirato l’attenzione di parecchie squadre, anche dell’Inter per citarne una.
Juventus in pole per il top player: Giuntoli lo vuole a tutti i costi
Il mercato estivo si preannuncia infuocato, e uno dei nomi più caldi è quello di Jonathan David. Il talento canadese, bomber di razza del Lille, si svincolerà a giugno 2025, e la Juventus sembra avere il biglietto in prima fila per accaparrarselo.

Ma attenzione: l’Inter non intende restare a guardare ed è pronta a provare ad insinuarsi nella corsa all’attaccante con la volontà di chi vuole rinforzare l’attacco a costo zero.
Intanto, i club di Premier League, nonostante l’interesse, sembrano frenare di fronte a un’operazione che, tra ingaggio, bonus e commissioni, sfiora i 34 milioni di euro. Insomma, si tratta di un affare da capogiro e in Serie A il duello a distanza è già partito. Anche se è la Vecchia Signora più avanti di tutti al momento.
Juve, Jonathan David può diventare realtà
David, 25 anni e un fiuto per il gol che farebbe invidia a molti veterani, è reduce da stagioni stellari in Ligue 1. Con 107 reti in 224 presenze dal suo arrivo al Lille nel 2020, si è guadagnato la fama di attaccante completo: veloce, tecnico e letale sotto porta.
Non stupisce che il suo profilo sia finito nel mirino di due big come Juventus e Inter, entrambe a caccia di un colpo che unisca qualità e convenienza economica. Anche se David arriverà a parametro zero, il suo trasferimento non sarà certo totalmente gratuito.

Il canadese chiede un ingaggio da top player: circa 9 milioni di euro lordi a stagione, che netti si traducono in 5-6 milioni. A questo si aggiungono un bonus alla firma di 15 milioni e commissioni per gli agenti stimate intorno ai 10 milioni. Totale? Una cifra che si aggira intorno ai 34 milioni di euro, un investimento importante per un giocatore che, pur senza costo di cartellino, ha ambizioni da protagonista assoluto.
La Juventus, con un attacco che cerca nuova linfa dopo una stagione altalenante, vede in David il profilo ideale per tornare a ruggire in Serie A e in Europa. L’Inter, dal canto suo, potrebbe puntare su di lui per dare respiro ai suoi attaccanti (Lautaro e Thuram) e aggiungere un’opzione giovane e dinamica al reparto offensivo.
Anche perché, in tutto questo, dall’Inghilterra è arrivato un freno imposto dalle rigide regole della Premier League sui trasferimenti ‘gratuiti’ e sui costi complessivi stanno raffreddando l’entusiasmo di club come Arsenal, Tottenham e Newcastle, che pure avevano messo gli occhi sul canadese. Con la Premier all’angolo, la Juve può davvero sognare in grande.