Exor ha deciso di scendere in campo in prima persona per dare una mano molto importante ai bianconeri. E presto potrà essere chiuso un colpo
È una Juventus che guarda al futuro con molta fiducia. Nonostante le critiche da parte di alcuni tifosi ad Elkann, il vero proprietario dei bianconeri ha dato un segnale molto importante anche in ottica futura. Da parte sua c’è la massima intenzione di investire e da qui la scelta, come confermato anche oggi dai giornali dopo il comunicato di ieri, di mettere sul piatto fino a 110 milioni di aumento di capitale. Una decisione davvero particolare e che sottolinea la volontà da parte di Exor di riportare la Vecchia Signora ai livelli che tutti noi conosciamo.
Naturalmente parte di questi soldi servono principalmente a coprire il buco creato da Motta e, in caso di mancato quarto posto, evitare cessioni eccellenti. Ma non è da escludere che parte della cifra venga utilizzata per andare a rinforzare la rosa. E c’è un nome che potrebbe presto tornare in auge per la Juventus in ottica calciomercato estivo. Un profilo che piace tanto e che rappresenta forse il giocatore ideale per fare il salto di qualità importante.
Calciomercato Juventus: si chiude l’operazione grazie ad Elkann
Elkann non ha alcuna intenzione di lasciare da sola la Juventus. Nonostante le voci e le indiscrezioni che vogliono una proprietà lontana, i fatti dicono altro. I 110 milioni che potrebbero essere stanziati rappresentano sicuramente una notizia positiva anche se per il momento si è nel campo delle ipotesi. La volontà di Exor è quella di metterli sul tavolo, ma molto dipenderà da come si concluderà la stagione e cosa succederà anche sul calciomercato.
L’aumento di capitale, però, conferma che la Juventus vuole essere protagonista e per farlo c’è bisogno di andare a prendere giocatori di qualità assoluta. E uno di questi è sicuramente Tonali. Sappiamo che il prezzo del bresciano è molto alto e il Newcastle non se ne priverà facilmente. Ma i bianconeri un tentativo lo faranno nella speranza di andarlo a prendere.

Di certo l’aiuto di Elkann potrebbe essere decisivo nella corsa a Tonali nel prossimo calciomercato. Vedremo se alla fine l’aumento di capitale consentirà di andare a prendere il centrocampista bresciano dal Newcastle oppure servirà solamente alla Juventus di evitare cessioni eccellenti e salvaguardare un po’ il bilancio. Si tratta, comunque, di un qualcosa da capire nei prossimi mesi.