Juventus, colpo Tonali: pronto lo scambio con un flop

Sandro Tonali resta in orbita Juventus per la prossima estate: occhio allo scambio per acquistare l’ex Milan

Il centrocampo dell’Italia è stato grande protagonista in Italia-Germania e tra i migliori in campo c’è sicuramente Sandro Tonali. L’interno è stato autore di una prestazione straordinaria per qualità e intensità, impreziosita da un gol pesante che ha portato in vantaggio gli Azzurri nel primo tempo.

È l’ennesima conferma di una stagione in crescita per l’ex Milan. Dopo la squalifica e un anno perso in carriera, sembra tornato più forte di prima e sta dimostrando le sue grandi qualità a suon di ottime partite con l’Italia e con il Newcastle. I Magpies lo stanno schierando come regista puro, ma può tranquillamente giocare anche un po’ più esterno, sfruttando le sue qualità di inserimento.

La Juventus non molla Tonali: può essere il grande obiettivo estivo

Il centrocampo è probabilmente il reparto che più di tutti ha deluso le aspettative in casa Juventus. I bianconeri hanno investito tantissimo la scorsa estate, ma non sono riusciti a raccogliere i frutti sperati, un po’ lo specchio dell’intera stagione. Un profilo come Tonali darebbe sicuramente la svolta alla squadra per qualità e intensità.

Tonali in campo con l'Italia
Tonali è uno dei grandi obiettivo sul calciomercato della Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Per questo, è uno dei nomi sottolineati in rosso sul taccuino di Cristiano Giuntoli ed è accostato a Madama ormai da diverse settimane. L’affare non è facile, anzi è sicuramente in salita rispetto a qualche mese fa. Come detto, Tonali è riuscito a conquistare il Newcastle dopo un anno difficile e ha dato la svolta al gioco dei bianconeri, imponendosi come uno dei grandi protagonisti della seconda parte di stagione.

C’è da aspettarsi che mantenga una valutazione importante, da almeno 50-60 milioni di euro. La Juventus potrebbe tentare di abbassare questa cifra con uno scambio.

Douglas Luiz può tornare in Premier League dopo una stagione horror

Douglas Luiz doveva essere il motore del centrocampo della Vecchia Signora, ma ha vissuto una stagione molto negativa, in cui non si è mai veramente inserito nello scacchiere di Thiago Motta e ha dovuto fare i conti con qualche infortunio di troppo.

Douglas Luiz in campo
Douglas Luiz potrebbe tornare in Premier a fine stagione (LaPresse) – spazioj.it

Dopo il Mondiale per club, potrebbe andare via ed è in piedi uno scambio con il Newcastle proprio per Tonali. Douglas Luiz ha lasciato un ottimo ricordo in Premier League, per cui gli inglesi potrebbero valutare l’ipotesi di trattativa. Servirebbe sicuramente un conguaglio in favore dei Magpies. E occhio anche al profilo di Gatti, che interessa proprio al Newcastle.

Gestione cookie