Il rinnovo di Federico Gatti ha aperto un vero e proprio caso nella Juventus: nuova offerta dalla Premier e scambio con un bomber
La Juventus ha assoluta necessità di centrare il quarto posto. Non si parla solo di necessità economiche, ma di un fallimento che avrebbe proporzioni enormi, anche per quanto è stato speso in estate e il progetto che è stato avviato. Dopo la sosta tutti dovranno compattarsi e avere una reazione importante dopo le ultime dolorose sconfitte.
In un quadro del genere, anche i calciatori più rappresentativi del club finiscono sotto accusa. Tra questi c’è sicuramente Federico Gatti, che nelle difficoltà generali si è dimostrato uno degli interpreti più solidi e decisivi per la stagione della Vecchia Signora. La notizia delle ultime ore è che anche il destino del difensore è in bilico: in estate potrebbe cambiare maglia.
Il rinnovo di Gatti è fermo: occhio anche alla Premier
Nessuno è incedibile: questo è il messaggio lanciato dalla società bianconera nelle ultime settimane. Madama era avanti per il rinnovo di Federico Gatti, ma adesso anche il suo prolungamento è finito in stand-by. I torinesi vogliono aspettare di sapere se centreranno il quarto posto o meno, e soprattutto se cambierà l’allenatore – la posizione di Thiago Motta è sempre più in bilico.

In ogni caso, il centrale ha grande mercato in Italia e all’estero, nonostante un contratto con la Juve in scadenza a giugno 2028. L’ex Frosinone piace al Napoli, che l’ha individuato come possibile rinforzo di primo livello per la sua difesa, ma ha strappato interessamenti anche dall’estero.
In particolare, in Premier League ha messo gli occhi su di lui il Newcastle, che potrebbe pensare a un investimento importante per lui in estate. Attenzione anche allo scambio con un bomber che non sta trovando grande spazio con i Magpies.
Scambio con il Newcastle: c’è un giovane bomber
Mentre Isak strappa l’attenzione di tutto il mondo del calcio grazie alle ottime prestazioni con il Newcastle, lo stesso non si può dire di William Osula. Nonostante sia stato pagato dai bianconeri quasi 12 milioni, ha trovato pochissimo spazio in questa stagione.

Ha giocato solo 10 spezzoni in Premier League, senza realizzare né un gol né un assist. I nuovi campioni della Carabao Cup potrebbero provare a inserirlo nella trattativa con la Juventus per Gatti, aggiungendo almeno altri 15 milioni di euro cash per convincere i torinesi.