Cambia lo scenario circa la permanenza di Kolo Muani alla Juventus, su di lui aleggia anche l’ombra della Premier League.
Cinque gol in tre partite. Un inizio da sogno, che neanche il più ottimista tra i tifosi e tra gli addetti ai lavori si poteva aspettare. Poi, una leggera fase di caso coincisa con il rendimento altalenante dell’intera Juventus e anche Randal Kolo Muani si è fermato. L’ultimo gol risale alla trasferta di Como del 7 febbraio quando al Sinigaglia il francese ha messo a referto una doppietta decisiva per il successo dei bianconeri. Poi, il bellissimo assist contro l’Inter che ha permesso a Conceiçao di decidere il derby d’Italia del 16 febbraio.
Domani, a distanza di un mese, il classe 1998 dovrà tentare di risollevare le sorti della Vecchia Signora che ha bisogno dell’apporto dell’attaccante di proprietà del PSG per non sprofondare. Proprio con il club parigino, nelle prossime settimane – come dichiarato da Giuntoli nel pre dell’andata del playoff contro il Psv Eindhoven – ci si siederà a parlare del futuro. Da allora, di cose ne sono cambiate ma non la volontà del club torinese di trattenere l’attaccante transalpino su cui ora, però, aleggia l’ombra della Premier League con il Newcastle in prima fila.
Kolo Muani-Juventus, si intromette il Newcastle: una cessione spalancherebbe le porte
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, Randal Kolo Muani – a prescindere da se continuerà o meno l’avventura a Torino, fondamentale la qualificazione in Champions League che potrebbe non bastare più – non rientrerà a Parigi. Le porte della squadra allenata da Luis Enrique sono chiuse per il classe 1998. Ad aprirsi, come successo lo scorso inverno, potrebbero essere invece quella della Premier League.

Se a gennaio a volerlo era il Tottenham, ora in prima fila per l’attaccante bianconero c’è un altro club i cui colori sociali sono gli stelli di quelli dei torinesi: il Newcastle. La posizione di prima punta ai Magpies è occupata da Alexander Isak, il cui futuro potrebbe distante dal club del fondo saudita Pif.
Isak-Newcastle, i numeri in stagione e le ultime sul futuro strettamente legato a Kolo Muani
Con l’addio di Isak al Newcastle, inizierebbe un valzer degli attaccanti in Europa che potrebbe coinvolgere anche Kolo Muani. Al momento, il rinnovo del contratto – in scadenza il 30 giugno 2028 – del centravanti svedese sembra complicato anche alla luce dell’interesse per il calciatore di vari club europei come il Barcellona e il Liverpool.

In stagione, il classe 1999 ha messo a referto 22 gol e cinque assist nelle 32 presenze tra Premier League, FA Cup ed EFL Cup. Numeri che non lasciano indifferenti le big del calcio europeo.