Calciomercato Juve, 18 milioni per il difensore: il nome che ha stregato Giuntoli

Un nuovo difensore sulla lista di Cristiano Giuntoli: dirigenza bianconera già a lavoro per aggiudicarselo

La Juventus continua a guardarsi intorno in vista della prossima stagione, e tra i giocatori che hanno catturato l’attenzione di Cristiano Giuntoli c’è anche un calciatore già conosciuto nel nostro campionato, protagonista di una stagione maiuscola.

Non a caso, sta facendo parlare di sé con le sue prestazioni solide e, oltre ai bianconeri, anche in Premier League hanno già messo gli occhi su di lui. Nottingham Forest e Bournemouth sono alla finestra, pronti a farsi avanti per strapparlo alla Serie A.

Juve, un’occasione da non lasciarsi sfuggire: la mossa di Giuntoli

Parliamo di Thomas Kristensen, il difensore danese dell’Udinese. Arrivato a Udine due anni fa per circa 5 milioni di euro, Kristensen ha saputo ritagliarsi un ruolo importante nel nostro campionato. Ora il suo valore è schizzato verso l’alto e l’Udinese, che non ha alcuna urgenza di venderlo, aspetta l’offerta giusta.

Thomas Kristensen avanza nella lista di Giuntoli
Thomas Kristensen avanza nella lista di Giuntoli: concorrenza altissima (LaPresse) – spazioj.it

La richiesta? Circa 18 milioni di euro, una cifra che ricorda quella dell’affare Nehuén Pérez, passato al Porto con un’operazione complessiva simile. Se per il difensore argentino il riscatto era legato a un certo numero di presenze – ormai raggiunte – per Kristensen il discorso è diverso. Chi lo vuole deve mettere subito sul piatto almeno 15-20 milioni.

Juve e Milan interessate, ma la Premier fa sul serio

Anche in Italia il difensore danese ha diversi estimatori. Juventus e Milan hanno già sondato il terreno nelle scorse settimane, ma senza affondare il colpo. I bianconeri, in particolare, vedono in lui un possibile rinforzo per il reparto difensivo, soprattutto se in estate dovesse esserci qualche uscita pesante.

Kristensen piace anche al Milan e in Premier
Il danese piace anche al Milan e in Premier: Giuntoli già a lavoro (LaPresse) – spazioj.it

Kristensen, dal canto suo, sta vivendo una stagione positiva. Ha collezionato 16 presenze per un totale di 1171 minuti giocati, saltando solo alcune partite per problemi muscolari e influenza. Quando è stato in campo, però, ha sempre dimostrato affidabilità, come nell’ultimo match contro la Lazio, in cui ha giocato tutti i 90 minuti contribuendo al pareggio dell’Udinese.

Ora la palla passa alla Juventus. Con la concorrenza della Premier League, Giuntoli dovrà decidere se provare ad anticipare tutti o aspettare l’evoluzione del mercato. Il prezzo è accessibile rispetto ad altri nomi più blasonati, e l’investimento su un difensore giovane ma già pronto per la Serie A potrebbe rivelarsi una mossa vincente.

La Juve farà sul serio per Kristensen? Lo scopriremo nei prossimi mesi, ma il suo nome è già finito in bella evidenza nella lista degli osservati speciali.

Gestione cookie