La società bianconera conferma Thiago Motta per il momento, ma può cambiare tutto in caso di determinate situazioni
Le eliminazioni in rapida successione in Champions League e Coppa Italia hanno messo ancora più in discussione Thiago Motta sulla panchina della Juventus: arrivati a marzo, i bianconeri sono infatti senza titoli e con solo la Serie A da giocare fino a giugno.
Naturalmente non ci aspettava di vincere la competizione europea, ma almeno andare in semifinale di Coppa Italia (considerando anche l’avversario) e trovarsi in una situazione di campionato migliore era il minimo indispensabile.
Thiago Motta, futuro in bilico: la situazione
Detto ciò, Motta adesso ha un solo obiettivo che non può fallire ovvero la qualificazione in Champions League, il famigerato quarto posto che però è contesto da tantissime squadre tra cui Lazio, Fiorentina e Bologna in primis più Milan e Roma come mine vaganti.

Gianni Balzarini è intervenuto sulla situazione riguardate Thiago Motta e ha fatto capire che la Juventus, come tutti i top club, sta mettendo le mani avanti cercando un possibile sostituto nel caso l’allenatore ex Bologna non dovesse aggiungere l’obiettivo.
“L’esperienza mi dice che la Juve si è già mossa – spiega -. Si sta guardando attorno, ma perché è il dovere di tutte le grandi società non farsi trovare impreparate. Se non arriva la Champions, Thiago Motta è in discussione, assolutamente va in discussione, tenendo conto dei risultati sportivi, tenendo conto anche di altri aspetti”
Balzarini ha voluto fare chiarezza: “Quindi una società non può arrivare all’ultima giornata, è ovvio che non puoi arrivare lì e non sapere ancora, nel caso in cui dovessi esonerare Thiago Motta, su chi puntare. O comunque non avere un ventaglio di nomi dei quali scegliere il prossimo allenatore”