La Juventus, sempre più alle prese con l’emergenza difensiva, ha individuato il prossimo colpo: la promessa di Giuntoli.
Al secondo crocevia stagionale, la Juventus non si è fatta trovare pronta o preparata. Tutta la solidità e l’autostima raggiunta nel mese di febbraio si è infranta sul muro olandese del PSV Eindhoven che, dal suo canto, ha invece risposto presente alla gara – su tre – che contava veramente. È un risultato che i bianconeri hanno fatto difficoltà a digerire, ma per cui hanno già voltato pagina. Con la testa già a Cagliari, dove sono attesi domani sera e da cui dovranno cercare di uscire vittoriosi per tentare il sorpasso sulla Lazio.
Juve, c’è un altro k.o. in difesa
Thiago Motta dovrà fare ancora una volta a meno di una rosa completa. Come se l’incantesimo abbattutosi sulla Continassa non possa più essere rimosso. E così, dalla trasferta europea, terminata con lo stop forzato di Renato Veiga, è arrivato anche l’indisponibilità di Nicolò Savona, subentrato al posto di Teun Koopmeiners nella seconda metà di gara.

La formazione bianconera potrebbe dunque subire qualche cambiamento, per cercare di adattare al gioco del tecnico zebrato i nomi a disposizione. La linea difensiva, dunque, dovrebbe essere così completata da Timothy Weah (che ha incassato i complimenti di Thiago Motta in questa sua veste rinnovata), l’inamovibile Federico Gatti, Lloyd Kelly e Weston McKennie.
Continua a tenere banco in via Druento l’incognita difesa. I numerosi infortuni – anche di lunga data – hanno messo a dura prova il gioco dei bianconeri, costantemente privi delle pedine più importanti del reparto. Neppure il mercato invernale sembrerebbe aver apportato la giusta stabilità, nonostante resti da sfoderare ancora la carta Alberto Costa (che fino ad ora non ha trovato minuti in campo). Così Cristiano Giuntoli starebbe già pensando al colpo da assestare a giugno: promessa è già stata fatta al giocatore.
Juventus a tutta Hancko
L’interesse della Vecchia Signora nei confronti di David Hancko è fatto decisamente noto. Il difensore centrale sembrava ad un passo dall’arrivo a Torino già nella scorsa finestra di mercato, durante la quale però la società torinese ha ripiegato su altri profili.

Fabrizio Romano, ospite a Viva el Futbol, ha rivelato un interessante retroscena su quello che potrebbe essere il primo colpo estivo della Juventus:
Credo che resti nella lista della Juve. So che a gennaio la Juve ha detto al ragazzo, “tranquillo che in estate ci riproviamo, ci ripresentiamo”. Poi possono succedere tante cose, però Hancko rimane in cima alla lista della Juve. Vogliono un giocatore con quelle caratteristiche e duttile.
Le intenzioni del Football Director bianconero e del resto dei dirigenti sembrerebbero essere abbastanza chiare. Il classe 1997, in forza al Feyenoord, resta tra i principali indiziati a vestire la maglia della Juventus per la prossima stagione. Non è da escludere che, dunque, su di lui ci saranno gli occhi puntanti dei bianconeri in occasione della gara di San Siro contro l’Inter, sua avversaria in Champions League grazie all’eliminazione del Milan.