Verso il derby d’Italia: il tecnico dei meneghini ha reso note le possibilità di recupero di Marcus Thuram
Domenica ci sarà il grande appuntamento in quel di Torino per Juventus Inter, una sfida che definire un classico della Serie A è dire poco. All’Allianz Stadium, i bianconeri cercheranno i tre punti che aiuterebbero eccome sia dal punto di vista del morale sia in classifica, dato che il quarto posto dista ancora due lunghezze.
Ad oggi difficilmente l’Italia potrà contare sulla quinta squadra per la Champions League, a differenza di quanto accaduto l’anno scorso. Per questo motivo Thiago Motta punta deciso al quarto posto, evitando spiacevoli sorprese dal coefficiente. Per arrivarci però c’è da ridurre il gap con la Lazio.
Inter, Inzaghi svela tutto su Marcus Thuram
I bianconeri sono reduci da ben tre partite vinte consecutive vale a dire il 4-1 casalingo contro l’Empoli, il successo esterno all’ultimo respiro con il Como e infine il preziosissimo 2-1 inflitto al PSV. Grazie a questo risultato, la Juve può andare in Olanda sicura di passare con due risultati su tre a disposizione.

Prima di pensare al match di Eindhoven c’è però da fare i conti con i campioni d’Italia in carica che però saranno molto probabilmente senza Thuram. Il terzo miglior capocannoniere del nostro campionato, dietro all’ex Juve Kean e Retegui, è ancora infortunato dopo essere uscito anzitempo dalla gara con la Fiorentina, vinta dai meneghini per 2-1.
Inzaghi in conferenza stampa è stato molto chiaro: “In questo momento è più no che sì, è un ragazzo generoso e aveva dato disponibilità lunedì dopo un colpo ricevuto a Firenze, ma è durato venticinque minuti e poi ha chiesto il cambio. In questi giorni ha lavorato a parte, vedremo se riuscirà ad esserci con noi”
Juventus Inter, il punto sugli altri attaccanti nerazzurri
Escluso dunque l’impiego di Thuram, almeno dal primo minuto, Inzaghi dovrà fare la conta con il resto del reparto: “Gli altri attaccanti – spiega il tecnico – stanno bene: Correa sta smaltendo un problema che si tirava dietro da Lecce, Taremi sta bene e Arnautovic si è allenato con noi ieri, svolgendo un buon lavoro dopo il problema contro la Fiorentina”.

Probabili formazioni alla mano, quello che maggiormente parte favorito per affiancare Lautaro Martinez contro la Juventus è Taremi. Infatti anche Arnautovic, subentrato proprio a Thuram contro la Fiorentina, dopo aver segnato il gol decisivo è uscito a sua volta dolorante.