Il futuro di Paul Pogba è ormai delineato: sta succedendo con la Juventus in queste ore.
Tra meno di due mesi Paul Pogba potrà tornare ad allenarsi in gruppo in vista del rientro in campo che avverrà il prossimo 11 marzo. Il centrocampista francese non calca un campo da gioco dal 3 settembre 2023 quando è sceso in campo per uno spezzone di gara nella ripresa di Empoli-Juventus in cui segnò anche la prima rete – e unica – rete, poi annullata per fuorigioco, della sua seconda avventura in bianconero. Quella, però, con molta probabilità resterà l’ultima volta in cui il centrocampista classe 1993 ha giocato per la Vecchia Signora.
Come ribadito più volte in queste settimane sia da Cristiano Giuntoli sia da Thiago Motta, l’ex Manchester United non rientra nei piani e dunque si dovrà trovare una nuova sistemazione. Prima, bisognerà raggiungere l’intesa tra le parti per la risoluzione del contratto, il tema su cui si sta lavorando in queste ore.
Pogba-Juventus, è finita: si lavora alla risoluzione del contratto
Secondo quanto rivelato da Sky Sports UK, la Juventus e Paul Pogba sono entrati negli atti conclusivi della trattativa per la risoluzione del contratto che scadrà il 30 giugno 2026. Il centrocampista potrà tornare in campo il prossimo marzo dopo la squalifica per doping di 18 mesi e sarà dunque necessario farsi trovare pronto.
Vari i club che si sono mossi per il classe 1993 in Inghilterra, Europa, Arabia Saudita e MLS. Una volta che l’addio – il secondo – alla Juventus sarà ufficiale, il suo entourage intraprenderà i contatti con i club interessati al centrocampista francese.