Juventus, la decisione su Montero è netta: tifosi spiazzati

Juventus, la decisione su Paolo Montero è netta: tifosi spiazzati.

Da oggi è iniziata la pausa delle nazionali e se la prima squadra della Juventus il prossimo fine settimana non scenderà in campo, non si può dire altrettanto per quanto riguarda la Next Gen. La seconda squadra bianconera, dopo il pareggio interno di domenica 3 per 0-0 contro il Latina, in questo weekend è tornata a perdere. Gli uomini di Montero non sono riusciti a ottenere una striscia di risultati utili consecutivi dopo le sei sconfitte di fila e ieri hanno perso per 1-0 in trasferta contro il Foggia.

Una sconfitta che pesa poiché arrivata con una diretta concorrente dei bassifondi della classifica che ha allungato a sei punti di vantaggio sui bianconeri, al momento fermi al penultimo posto. Rendimento che non fa sicuramente piacere alla società che, dopo le riflessioni già delle scorse settimane, è pronta a sollevare Paolo Montero dall’incarico di allenatore della seconda squadra.

Juventus Next Gen, altra sconfitta contro il Foggia: Montero verso l’esonero, scelto il sostituto

La sconfitta di Foggia potrebbe essere quella letale per il prosieguo di Paolo Montero sulla panchina della Juventus Next Gen. L’allenatore uruguaiano, dopo le due partite da allenatore ad interim della prima squadra al termine della scorsa stagione, è stato promosso dalla Primavera alla seconda squadra ma i risultati non sono stati quelli sperati. Nelle prime 14 gare di campionato, infatti, i bianconeri hanno raccolto un solo successo – contro la Casertana alla seconda giornata -, 4 pareggi e ben nove sconfitte.

Montero verso l'esonero dalla Juventus Next Gen
Montero verso esonero Juventus Next Gen – LaPresse – spazioj.it

Un rendimento molto deludente che, secondo quanto rivelato Nicolò Schira, potrebbe portare all’esonero di Paolo Montero nelle prossime ore dopo le ulteriori valutazioni interne odierne. La decisione definitiva è attesa a breve giro considerando che, a differenza della maggior parte dei campionati, il programma della Serie C proseguirà nel weekend e la Juventus Next Gen è impegnata a Biella contro la Turris sabato pomeriggio alle 15:00.

Molto probabilmente a prendere il suo posto sarà Massimo Brambilla che aveva salutato la Next Gen al termine della scorsa stagione per accasarsi al Foggia.

Gestione cookie