La Juventus è già a lavoro per trovare nuovi innesti di qualità per la sessione di mercato invernale: Motta chiede rinforzi alla società
L’avvio di stagione per la Juventus è stato molto positivo tra campionato e Champions League. La squadra allenata da mister Thiago Motta è riuscita fino a questo momento a rimanere imbattuta in entrambe le competizioni e nei prossimi mesi si aggiungeranno anche due trofei nazionali molto importanti come la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana che potrebbe permettere ai bianconeri di vincere un trofeo con poche partite da disputare.
Dopo nove partite giocate (sette in Serie A e due in Champions) la Juve non ha ancora conosciuto il sapore della sconfitta e sono appena quattro le reti subite in questo frangente. Il merito di questo spessore del reparto difensivo è dato dall’ottimo lavoro del nuovo tecnico bianconero che sta ricevendo grandi applausi dai suoi tifosi ma anche dall’ottimo rendimento che stanno mantenendo tutti gli interpreti del ruolo e anche i portieri chiamati finora in causa.
Thiago Motta e la Juve sono a caccia di un nuovo difensore per gennaio
Tuttavia, in casa Juventus non si potrà più contare per questa stagione 2024/25 su un giocatore di importanza fondamentale come Gleison Bremer che nella trasferta di Lipsia ha rimediato una lesione del crociato. Per tale motivo in questa sosta delle nazionali la dirigenza bianconera, con in primis il direttore Cristiano Giuntoli, assieme allo staff tecnico ha iniziato a pianificare quali siano le migliori mosse da compiere in vista del mercato invernale che aprirà a gennaio.
Dal Brasile ne sono certi: la Juve ha scelto il suo nuovo difensore
Secondo quanto riportato dai media brasiliani e in particolare da ge.globo, la Juventus avrebbe scelto come prossimo rinforzo difensivo Leo Ortiz. Si tratta di un difensore brasiliano classe 1996 di proprietà del Flamengo che dispone anche del passaporto italiano e questo è un fattore che lo aiuta visto che così la società bianconera non dovrà utilizzare uno slot per gli extracomunitari.
Al momento sembra che il Flamengo non sia intenzionato a cedere già a gennaio il suo difensore ma Ortiz apprezzerebbe molto un salto in Europa visto che fino ad oggi ha sempre e solo giocato in Brasile nel corso della sua carriera. La Juventus è interessata ma per il momento non si è ancora mossa con una proposta ufficiale al club carioca.