Calciomercato, Juve avanti a tutti per il super colpo dal Napoli: la situazione

Bianconeri favoriti per l’acquisto di un giocatore partenopeo. Servono 20 milioni

Terminata la stagione, con la vittoria di ieri sul Monza per 2-0, la dirigenza della Juve può iniziare a mettersi al lavoro in vista della prossima stagione. Dopo aver virtualmente chiuso le trattative per Thiago Motta, come allenatore, e Di Gregorio, per cui mancano solamente gli annunci ufficiali, Giuntoli e i suoi collaboratori cercano nuovi giocatori per limare la rosa attuale, che consenta al futuro tecnico di competere subito per i trofei più importanti.

Calciomercato, Giuntoli vuole il giocatore del Napoli

Nelle ultime ore si parla, in ottica Juve, di un possibile duello di mercato con l’Inter per acquistare Giovanni Di Lorenzo, in rottura con il Napoli. Il capitano degli azzurri ha, infatti, chiesto la cessione a De Laurentiis, che valuta l’esterno italiano almeno 20 milioni. Secondo l’espero di calciomercato, Alfredo Pedullà, l’ex Empoli spera di rimanere in Italia e, al momento, le squadre più accreditate per acquistarlo sono, appunto, Inter e Juventus, con quest’ultima che sembrerebbe favorita.

Inter e Juve in lotta per comprare Di Lorenzo
Duello Inter-Juve per Di Lorenzo. Bianconeri favoriti (LaPresse) spazioj.it

Questa la considerazione del giornalista sul difensore del Napoli:

“Di Lorenzo spera di restare in Serie A. Due squadre possono prenderlo: Juve e Inter, con la prima in vantaggio. L’Inter deve fare una scelta su Dumfries, che ha il contratto in scadenza nel 2025, e il terzino del Napoli sarebbe l’ideale anche per essere un doppione di Darmian per la sua duttilità. La Juve ha qualche chance in più oggi perchè in quel settore cerca, dato che dovrà prendere delle decisioni anche su Danilo che è in scadenza nel 2025. Giuntoli gradisce tanto Di Lorenzo, lo conosce bene. Chiaramente sarà difficile per lui trattare con De Laurentiis, ma l’impatto potrebbe essere attutito da Manna. La richiesta del Napoli non scenderà sotto ai 20 milioni, poi sono ancora prematuri i discorsi su eventuali contropartite”

I nerazzurri hanno individuato nel capitano del Napoli l’eventuale sostituto del partente Dumfries. I bianconeri, invece, cercano in quel settore del campo, visto che il futuro di Danilo, in scadenza nel 2025, è ancora incerto. Giuntoli conosce bene Di Lorenzo e starebbe spingendo per portarlo a Torino, ma non sarà facile per lui trattare con il presidente dei partenopei. Insomma, siamo ancora alle fasi iniziali di questa trattativa ma tutto potrà succedere: si aspettano le evoluzioni che il calciomercato potrà offrire al riguardo. Il ds Giuntoli sogna un grande sgarbo alla sua ex squadra per regalare alla Juve un nuovo difensore di spessore.

Impostazioni privacy