Ultim’ora Atalanta-Juventus, Allegri rischia di perderlo: il comunicato

Piove sul bagnato in casa Juventus. Il top bianconero ha subito un duro colpo con la Salernitana e rischia di saltare la Coppa Italia.

La Juventus continua il suo momento di luci e ombre, con le secondo che superano le prime. Il pareggio casalingo contro la Salernitana, già retrocessa, ha mostrato come questa Juve sia veramente una bestia difficile da capire. Fortunatamente l’Atalanta ha deciso di dare una mano a Madama, battendo la Roma. Così i bianconeri tornano ufficialmente in Champions League, ma il prossimo passo vedrà proprio la Dea protagonista.

Infatti la Vecchia Signora si giocherà l’unica possibilità di alzare un trofeo dopo tre anni proprio contro l’Atalanta. Mercoledì sera l’Olimpico accoglierà le due squadre per la finale di Coppa Italia, possibile ultimo atto della gestione Allegri bis. È possibile che parte del brutto primo tempo contro la Salernitana sia proprio figlio della vicinanza alla finale di coppa, anche se queste considerazioni lasciano il tempo che trovano. Soprattutto se ti chiami Juventus.

Coppa Italia, Yildiz a rischio

Parlare di pioggia sul bagnato in casa Juventus sarebbe ridondante, considerando come questa stagione sta volgendo al termine. Eppure le sensazioni sono queste alla vigilia della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. In particolare Allegri potrebbe perdere un altro dei suoi in vista della sfida con la Dea: Kenan Yildiz non si è allenato.

Yildiz non si è allenato
Yildiz, contusione alla spalla (LaPresse) – SpazioJ

Infatti il classe 2005 turco ha subito una forte contusione alla spalla nei minuti finali della partita di ieri contro la Salernitana. Di conseguenza Yildiz non ha preso parte alla seduta odierna alla Continassa, mentre il resto del gruppo ha svolto lavoro di scarico. Quindi le condizioni del giovane talento sono da monitorare in vista della partita dell’Olimpico. Inoltre la Juventus ha reso noto che Danilo ed Alex Sandro hanno svolto parte dell’allenamento con il resto del gruppo. Quindi c’è una possibilità in cui il capitano bianconero recuperi in vista della finale di Coppa Italia, dopo l’infortunio subito contro la Roma.

In più il club bianconero ha comunicato quale sarà il programma delle prossime giornata, in vista dell’avvicinamento della finale di coppa. In particolare l’allenamento di domani mattina sarà aperto in parte ai media, poi alle 14 la squadra partirà per raggiungere Roma. Quindi alle 17 i bianconeri visiteranno il Quirinale come da prassi, prima di raggiungere l’Olimpico. Qui alle 19:15 andrà in scena la conferenza stampa di Allegri e di un giocatore. Poi, nella mattina di mercoledì, i giocatori non svolgeranno sedute di rifinitura.

Impostazioni privacy