Allegri risponde sul futuro: la battuta non lascia dubbi

A reti bianche lo scontro diretto tra la seconda e terza del nostro campionato: nessuno prevale allo Stadium.

Juve e Milan non si fanno del male. Il pareggio sta bene ai rossoneri che rimangono così a +5. I bianconeri invece sono esposti al pericolo. Se il Bologna dovesse vincere contro l’Udinese si porterebbe a quota 65, agguantando la Vecchia Signora al terzo posto. I piemontesi continuano la striscia senza vittorie: nelle ultime 4 sono arrivati 3 pareggi e 1 sconfitta.

La Juve ha giocato una buona partita, concedendo poco e spingendo nel finale per trovare il gol vittoria. I bianconeri ora devono fare un grande finale di campionato per evitare brutte sorprese a fine stagione. L’obiettivo Champions League è vicino ma non ancora conquistato. Nel post partita è intervenuto ai microfoni di Dazn il tecnico Max Allegri.

“Di sicuro non c’è niente”

Il tecnico bianconero a Dazn ha chiarito la sostituzione di Dusan Vlahovic:

Sostituzione normale per scelta tecnica, ha fatto bene ma veniva da tante partite. Non possiamo far giocare sempre gli stessi 11. Avevo bisogno di gente fresca davanti perché il Milan stava abbassando il baricentro. È stato bravo Stefano (Pioli ndr) perché ha fatto ottimi aggiustamenti spostando Florenzi a destra su Chiesa”.

Allegri post Juve-Milan
Allegri chiaro nel post partita (screenshot) – spazioj.it

Ha poi continuato sulla situazione dei suoi:

“E’ ovvio che quando vinci vai a casa in maniera diversa. Nel girone di ritorno abbiamo perso molti punti ma abbiamo sempre avuto almeno 4/5 occasioni per far gol. Dobbiamo migliorare sui passaggi e stiamo lavorando per sbagliare meno. Le partite durano 90 minuti e chi entra può dare una mano. A Roma chi è entrato ci ha fatto passare. Abbiamo concluso più volte ma non siamo stati cinici e su questo dobbiamo migliorare”.

Su Chiesa:

“Federico nell’uno contro uno contro un difensore stanco ha avuto ottime possibilità. Nello spazio può far male. Ne ho parlato anche con lui e secondo me deve migliorare sul primo controllo in modo da avere il corpo nella postura migliore per essere più pericoloso”.

Sul suo futuro ha poi commentato in modo sarcastico:

“Resto con la Champions? Nella vita non c’è niente di sicuro (ride ndr). Io penso solo al finale di stagione e a mettere in campo la formazione migliore per poter vincere le partite. Bisogna chiedere alla società. Sono molto contento della prestazione di oggi e del lavoro svolto. La rosa del prossimo anno? A me piacciono giocatori tecnici, c’è una rosa che va valutata ma spetta alla società.”

Sul finale di stagione:

Abbiamo due obiettivi e siamo vicini a tutti e due. L’ultima finale l’abbiamo perso e speriamo in un risultato diverso. Non è facile giocare alla Juventus in questi momenti, per i ragazzi è un momento di crescita“.

Infine chiude con un commento su Yildiz:

“È un giocatore diverso da Chiesa. È bravo nel palleggio. È dotato di grande tecnica”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()