Calciomercato, l’obiettivo gela la Juventus: rivelazione sul futuro

Doccia fredda per i bianconeri dopo le recenti dichiarazioni di un obiettivo di Giuntoli per la prossima stagione

La stagione della Juve volge al termine, con i bianconeri che, nelle ultime sei partite, sono chiamati a riprendersi il secondo posto in campionato, allontanando la minaccia Bologna a -2 dai ragazzi di Allegri, e a vincere la Coppa Italia. Quest’ultima, potrebbe rappresentare l’ultima spiaggia per l’attuale tecnico per rimanere sulla panchina anche la prossima stagione.

Infatti, visto il periodo non proprio entusiasmante che sta attraversando la Juve, Cristiano Giuntoli sta pensando, da mesi, ad una possibile separazione a fine anno con Allegri. In pole per sostituirlo ci sarebbe Thiago Motta, rivelazione del campionato con il Bologna, che viaggia verso una clamorosa qualificazione in Champions League.

In attesa dei verdetti della stagione, i dirigenti bianconeri sono, inoltre, al lavoro per limare la rosa in vista della prossima stagione, che durerà fino a luglio, dato che ci sarà il Mondiale per Club. Prima di pensare agli acquisti, però, bisognerà fare cassa. In questo senso, i principali candidati a lasciare la Continassa sarebbero Soulè, possibile pedina di scambio con l’Atalanta per arrivare a Koopmeiners, e Chiesa, la grande delusione della stagione. Attenzione, però, anche a Bremer, osservato in particolare dalle squadre di Premier League.

Gudmundsson gela la Juve: le parole sul futuro

In caso di cessioni nel reparto offensivo, Giuntoli avrebbe individuato come possibile rinforzo Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese, infatti, è una delle sorprese di questo campionato, soprattutto se si pensa che è alla sua prima esperienza in Serie A. Attualmente il suo score parla chiaro. 15 gol in 33 presenze, uno in più rispetto alla passata stagione, nonostante abbia disputato 5 partite in meno.

Gudmundsson seguito da Juventus, Inter e Tottenham
Juve, Inter e Tottenham sulle tracce di Gudmundsson (lapresse) spazioj.it

Inevitabilmente queste sue prestazioni hanno fatto sì che i grandi club italiani ed europei mettessero gli occhi su di lui. In pole per accaparrarsi il classe ’97 ci sarebbero Juventus, Inter e Tottenham. La valutazione del Grifone si aggira attorno ai 35-40 milioni. Una cifra che potrebbe essere più alla portata degli inglesi che delle due italiane, che prima di investire sono chiamate a dover incassare.

A proposito di un possibile interessamento dalla Premier League, ne ha parlato il diretto interessato in un’intervista al Telegraph. “Voglio davvero mettermi alla prova al più alto livello possibile. Fin da bambino ho sempre sognato di giocare in Premier League,è un qualcosa che voglio provare“. Una dichiarazione che fa tremare le pretendenti italiane che, a questo punto, potrebbero iniziare a guardarsi intorno e a valutare delle possibili alternative a Gudmundsson.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()